Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

10 marzo 2024

Serle vs Real Rovato Franciacorta 5-1

Serle vs Real Rovato Franciacorta 5-1

NUVOLENTO - Il Serle cala la manita e si sbarazza con facilità del fanalino di coda del girone Real Rovato Franciacorta al termine di una gara iniziata sotto il diluvio e finita con il sole.

Dopo un check dei capitani delle due formazioni e del Direttore di Gara sul terreno di gioco, la gara inzia ma una priam fase è influenzata dalle condizioni non ottimali del campo. Con il passare dei minuti però la situazione migliora ed entrambe le squadre possono sicuramente giocare in maniera più pulita.
Al 19' arriva la prima vera occasione della gara: il Direttore di Gara fischia un rigore a favore del Serle per un tocco di mano netto di un difensore ospite: sul dischetto va Ragnoli Mattia che si fa ipnotizzare da Barnabo bravo a respingere il tiro centrale.
Nonstante il rigore sbagliato il Serle riesce però a trovare la quadra per indirizzare la partita segnando in 9 minuti 3 gol. Al 31' una bella azione di squadra viene finalizzata da Ragnoli Stefano che s'infila nella difesa ospite e, nonostante l'equilibrio precario, infila la sfera sotto la traversa, dove Barnabo non può arrivare.
La reazione del Real Rovato Franciacorta arriva 5 minuti più tardi con una conclusione di Tortelli murata dallo stesso Ragnoli Stefano e con un pallonetto di Simone Manca che tenta di anticipare Loda in uscita ma il pallone termina sul fondo.
Al 39' arriva il raddoppio bianco blu: Ragnoli Mattia apre sul lato opposto per Boifava che si aggiusta il pallone e trova la conclusione vincente con un ottimo sinistro dal vertice dell'area.
Passa un solo giro di lancette e un lancio da dietro diventa un assist al bacio per D'Amico che trasforma in oro quel pallone e sigla il 3 a 0 con un preciso diagonale.
Lo stesso D'Amico, prima dell'intervallo, tenta la doppietta personale facendo sedere il diretto avversario e provando un tiro a giro che finisce di poco a lato del palo.

La ripresa, oltre ad essere decisamente meno bagnata, mostra un Serle in attesa ma attento a concedere pochi spazi agli avversari per provare qualche giocata sfruttando le ripartenze.
Come accade al 22' quando D'Amico smette i panni da bomber per trasformarsi in uomo assist con il suggerimento preciso a trovare Ndoj freddo a stoppare e concludere a rete per il 4 a 0.
L'unico neo della gara dei ragazzi di mister Gervasi è da cercarsi nello spazio lasciato al 39' a Simone Manca che, con la difesa praticamente ferma, può battere a rete per il gol della bandiera.
A ristabilire le distanze ci pensa però ancora Ndoj allo scadere: in uscita Ragnoli Mattia trova un buon lungolinea per servire Boifava, bravo ad attirare su di se la difesa prima di servire il compagno libero di fissare il risultato sul definitivo 5 a 1.