Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

28 gennaio 2024

Serle vs Roè Volciano 3-1

Serle - Roè Volciano 3-1

NUVOLENTO - Serviva un'ottima prestazione di squadra per superare una diretta avversaria come il Roè Volciano ed e quello che il Serle è riuscito a mettere in campo non è stata solo una buona gara dal punto di vista del gioco ma anche una forte determinazione che gli ha consentito di vincere con un netto 3 a 1.

La gara entra subito nel vivo e, dopo poco più di un minuto Ez Zaki entra in maniera scomposta su Azzini ma l'arbitro decide per la punizione meno severa estraendo il primo giallo. I primi minuti scorrono con le due squadre che si studiano.
Al 10' Ragnoli Mattia recupera un buon pallone al difensore avversario ma il rimpallo troppo lungo facilita il recupero di Giacomelli. Al 12' risponde il Roè Volciano con un'azione pericolosa nell'area avversaria con Cinquetti che però non trova lo spazio per la conclusione.
Al 22' Mordini calcia una bella punizione diretta agli incroci sulla quale Giacomelli interviene in tuffo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo che ne consegue però il Serle sblocca la partita: Mordini è ancora una volta preciso per l'inserimento di testa di Ndoj alla prima rete con la maglia del Serle.
Il Serle sembra essere la squadra con l'arma in più per far male e al 38' va vicino al raddoppio con un'incursione di Kone che conclude alto. Prima dell'intervallo i bianco blu confezionano un'altra buona occasione con un buon giro palla sulla sinistra a cercare Ndoj in area che, prima protegge palla e poi serve dietro Mordini con la sua conclusione che non va a buon fine.

Nella ripresa il Serle non perde la sua lucidità e determinazione mentre il Roè non sembra trovare i varchi giusti per impensierire le retrovie bianco blu. Al 18' i ragazzi di mister Gervasi trovano meritatamente il raddoppio: Ragnoli Mattia inventa un passaggio in profondità per Ndoj che guadagna il fondo attirando su di lui la difesa ospite prima di crossare la sfera per D'Amico che, sul secondo palo, ha tutto il tempo di stopparla e battere a rete.
Al 23' Mordini tenta ancora di sfruttare una punizione cercando Ndoj sul palo più lontano ma sull'appoggio di petto da parte dell'attaccante di casa Giacomelli smanaccia in un intervento non stilisticamente perfetto ma funzionale.
Per la vecchia regola del "gol sbagliato, gol subito" sull'azione successiva il Roè Volciano prova a riaprire la partita grazie ad un'azione personale di Cinquetti, ex della gara, che caparbio dribbla tutta la difesa e dal fondo punisce Loda infilandolo sul primo palo.
Il Serle ci mette poco a ristabilire una distanza di sicurezza e, a farlo, ci pensa D'Amico con un gran bel gol con cui mostra tutto il suo valore tecnico.
Al 29' il Roè ci prova ancora con un'azione dalla destra con il pallone che arriva a Ez Zaki che non trova il tempo per la conclusione mentre si appoggia su Cinquetti; dal limite dell'area il giocatore del Roè Volciano colpisce però la traversa con una conclusione potente.
Gli ospiti costruiscono poco nel finale, complice anche un'attenta difesa dei bianco blu che potrebbero anche dilagare con una conclusione di Guatta prima e una punizione di Mordini poi che però vengono neutralizzate fissando il risultato sul 3 a 1 definitivo.