Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

14 dicembre 2023

Serle vs Virtus Feralpi Lonato 2-0

Serle vs Virtus Feralpi Lonato 2-0

NUVOLENTO - Nell'anticipo dell'ultima giornata del girone di andata il Serle batte la Virtus Feralpi Lonato con un netto 2 a 0 chiudendo così l'anno solare nel migliore dei modi.

Entrambe le squadre, nella prima parte di gara, non mostrano un bel calcio con poche occasioni e poche giocate entusiasmanti. Al 9' Chiappa non trova la porta mentre all'11' gli ospiti si fanno pericolosi con un pallone che rimbalza in area senza che nessuno arrivi alla deviazione.
Risponde il Serle al 15' con un bel cross di Ragnoli Stefano per Arici che però sfiora soltanto la sfera senza darle la giusta traiettoria per spedirla in porta. al 18' D'Amico prova la botta da fuori impegnando Chesini nella deviazione in angolo.
Al 27' la Virtus Feralpi Lonato rischia l'autogol su una conclusione di Boifava deviata dalla difesa.
A pochi minuti dall'intervallo il Serle, che da qualche minuto aveva accelerato e preso le misure alla squadra avversaria, sblocca la gara: Boifava raccoglie un ottimo lancio dalla metà campo, lascia sul posto il diretto avversario e batte Chesini.
Il Serle prova ad approfittare dello sbandamento della Feralpi Lonato per raddoppiare solo due minuti più tardi: D'Amico, contrastato da Chesini in uscita, riesce a calciare ma senza dare alla sfera la giusta traiettoria.

Nella ripresa la Feralpi Lonato tenta di raddrizzare la partita alzando il proprio baricentro. All'11' e al 13' prova a sfruttare due punizioni ma Loda è attento e devia in angolo.
Al 23' Lonati si divora un'occasione da gol non trovando lo specchio della porta da due passi. Il Serle, che deve fare i conti anche con qualche infortunio di troppo, è bravo a chiudersi e sfruttare gli spazi che gli avversari inevitabilmente lasciano spingendo in avanti alla ricerca del pareggio.
Al 41' D'Amico spara sul portiere da buona posizione ma al 47' un ottimo contropiede chiude ala gara: Saottini stoppa e distribuisce una buona palla in uscita a Munteanu sulla sinistra, il centrocampista cerca e trova Boifava che, nel cuore dell'area, ha la freddezza per stoppare il pallone e batte ancora una volta Chesini per il definitivo 2 a 0.