Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

28 aprile 2024

Virtus Feralpi Lonato vs Serle 1-3

Virtus Feralpi Lonato vs Serle 1-3

LONATO d/G - È una vittoria che lascia l'amaro in bocca quella che il Serle trova sull'ostico campo della Virtus Feralpi Lonato: nonostante i tre punti e la soddisfazione di chiudere al meglio il Campionato, i ragazzi di mister Gervasi si vedono esclusi dalla zona play-off.

La gara entra subito nel vivo con i padroni di casa che sbloccano il risultato dopo soli 4': Ourfi raccoglie un cross dalla sinistra e, indisturbato, mette in rete di testa.
Il Serle fatica a mettere in campo il proprio gioco a causa del terreno non certo perfetto ma ci mette soli 4 minuti per riacciuffare il pareggio: Felappi recupera palla, sfrutta un rimpallo favorevole e corre sulla fascia destra per poi mettere in mezzo un pallone che Arici deposita in rete.
Al 26' Avanzi para sicuro una punizione dal limite ma il Serle fatica a tenere gli avversari lontano dalla propria area.
Al 31' Azzini Paolo subisce fallo segnalato dal Direttore di Gara ma, ingenuamente, compie un fallo di reazione che gli costa la doccia anticipata lasciando i suoi in 10.
Prima dell'intervallo è ancora Avanzi a salvare il risultato coprendo il primo palo sulla conclusione ravvicinata a botta sicura.

Nella ripresa la Virtus Feralpi Lonato cerca di far valere l'uomo in più ma la traversa colta al 10' su punizione e la mancanza di precisione in alcune conclusioni tengono il risultato in bilico.
Il Serle cerca di chiudersi al meglio ma la stanchezza e la poca lucidità costa cara a Mordini che al 26' viene espulso per doppia ammonizione rendendo tutto ancora più difficile per i bianco blu.
La reazione del Serle è rabbiosa e al 29' sono proprio gli ospiti a trovare il vantaggio: Lancine si lancia in avanti percorrendo tutta la fascia sinistra, entra in area e dribbla un difensore per poi inventarsi un cross di esterno preciso per il colpo di testa di Ndoj appostato sul secondo palo.
Nonostante la doppia inferiorità numerica il Serle dimostra una forte determinazione e non rinuncia alla fase di attacco, in particolare con la Virtus Feralpi Lonato costretta ora a sbilanciarsi per trovare il nuovo pareggio.
I bianco blu sfruttano tutte le occasioni che si ripropongono e al 36' chiudono la pratica con una punizione calciata da D'Amico per Mora che, in area stoppa, si gira e insacca per il definitico 1 a 3.

L'unico rammarico per i bianco blu è quello di aver lasciato per strada qualche punto di troppo che, al termine della stagione regolare, avrebbero potuto portare il Serle ai play-off.