Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

02 marzo 2025

Odolo ASD vs Serle 2-1

Odolo ASD vs Serle 2-1

SABBIO CHIESE - Il Serle cede all'Odolo in un'altra sfida fondamentale per il finale di stagione. Rimane poco della determinazione dimostrata con le prime della classe, dopo il pareggio della scorsa settimana i ragazzi di mister Cipressa cedono il passo alla squadra valsabbina al termine di una gara difficile in cui si doveva far meglio.

Passano solo due minuti e l'Odolo va vicino al vantaggio con Bertoli che legge male un cross alto e buca l'intervento, fortunatamente per i bianco blu la sfera non era indirizzata nello specchio della porta e termina sul fondo.
Al 6' si vede il Serle: cross di Ragnoli Stefano per il velo di Mozes a favorire l'inserimento di D'Amico che, da due passi, spara alto sopra la traversa.
All'11' l'Odolo sblocca il risultato: Lancini regala palla ad un avversario che serve centralmente Seneci per l'1 a 0.
L'Odolo avverte il momento di difficoltà del Serle e continua a spingere: Cometti prova l'inserimento ma la sua conclusione termina fuori.
Al 16' torna in avanti il Serle con una bella combinazione sulla destra che termina con il cross tagliato di Dosso e D'Amico che non arriva alla deviazione decisiva.
Al 27' la squadra di casa restutuisce il favore perdendo una palla pericolosa sulla quale si avventa Ragnoli Stefano, il terzino si proietta in avanti, resiste alla carica di due avversari e dal limite calcia trovando il pareggio.
Ad equilibrio ristabilito, il Serle ricomincia a macinare gioco. Al 37' Guzman cerca di deviare in porta una cross basso di Baldessari. Un minuto più tardi il Serle si fa ancora pericoloso recuperando un'altra palla con Ragnoli Mattia che serve D'Amico sulla sinistra ma l'attaccante, inspiegabilmente, rinuncia alla conclusione per cercare un compagno in mezzo all'area ma viene murato da Kone.
Il finale di primo tempo è tutto di marca locale: prima Pavoni non approfitta di un cambio di campo con il contagiri poi Seneci non è abbastanza lesto per tentare il tap in dopo un altro svarione difensivo, blocca Bertoli.

In apertura di secondo tempo il Serle parte bene e guadagna una punizione da buona posizione. D'Amico riesce solo a deviare il calcio piazzato di Ragnoli Mattia ma sul capovolgimento di fronte l'Odolo fa paura con Pavoni che porta palla ma non serve il compagno con il tempo giusto favorendo l'intervento pulito di Dosso a salvare i suoi.
L'Odolo trova però il nuovo vantaggio al 7' con cross di Seneci dalla destra per l'inserimento preciso di Bellini che, di testa, buca la difesa.
Il Serle si deve inevitabilmente spingere in avanti per trovare il pareggio ed è normale che lascia qualche spazio agli avversari come al 14' quando Bellomi fa alla conclusione ma il suo diagonale è di poco largo.
Il Serle però davanti non riesce a trovare sbocchi decisivi e, con la partita che s'innervosisce, anche la poca lucidità dimostrata oggi sparisce.
Nel finale l'Odolo potrebbe chiudere definitivamente la partita in più di un'occasione con Armanini e Ligasacchi cehe però peccano di precisione.