Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

09 marzo 2025

Serle vs Benaco Salò 2-2

Serle vs Benaco Salò 2-2

NUVOLENTO - Il Serle fa harakiri e butta all'aria la possibilità di tornare alla vittoria alternando un buon primo tempo ad un secondo tempo sicuramente meno convincente e incisivo. A fermare i bianco blu ci ha pensato una Benaco Salò determinata che è riuscita a recuperare un doppio svantaggio e, addirittura, sfiorare la vittoria.

L'approccio alla partita del Serle è ottimo e dopo soli 6 minuti i biancoblu trovano il vantaggio: angolo di Rexhepi preciso per la testa di Guzamn appostato sul secondo palo, lasciato solo dalla difesa ospite l'attaccante ospite non deve nemmeno saltare per depositare la palla in rete.
Al 18' un'altra buona occasione per il Serle con Bertoli che cerca Mocinos direttamente con un rinvio lungo, il giocatore di casa si accentra e fa partire un sinistro che costringe Gabor alla deviazione.
Poco prima della mezz'ora si vede la Benaco Salò che con il passare dei minuti trova gioco e guadagna campo. Al 27' Barbieri mette i brividi alla squadra di casa con una girata di testa che colpisce il palo pieno.
Al 31' Mozes è autore di una bella percussione centrale, guadagna il fondo e costringe la difesa della Benaco a rifugiarsi in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del calcio piazzato il colpo di testa di Brojka viene deviato nuovamente in angolo.
Il Serle fiuta però il profumo del raddoppio che arriva al 34': Felappi recupera palla e serve Guzman che a sua volta chiama in causa Azzini. Il centrocampista tenta il tiro da fuori che Vivenzi mura utilizzando il braccio, il Direttore di Gara fischia la massima punizione trasformata di potenza da Guzman che firma così la doppietta personale.
La Benaco tenta di ricucire lo svantaggio, o almeno di ridurlo, prima dell'intervallo: ci prova al 38' ancora con Barbieri che costringe Bertoli a mettere la mano su una conclusione potente.

Nella ripresa il Serle cerca di controllare la gara tentando di sfruttare qualche ripartenza per chiudere la partita. Al 10' ci prova Azzini a farsi pericoloso e viene atterrato da Nolli al limite dell'area guadagnandosi una punizione potenzialmente pericolosa ma Gabana non trova la porta.
Due minuti più tardi Gabana lancia Felappi da dietro, il giocatore di casa tenta il pallonetto ma Gabor attende il giusto tempo per sbarrargli la strada. Un minuti più tardi la Benaco colpisce un altro palo mentre al 15' Mocinos prova a cercare Guzman al centro dell'area ma l'attaccante bianco blu non trova l'aggancio.
Al 17' la Benaco Salò accorcia le distanze con un colpo di testa di Ndoj che indirizza in porta un cross tagliato di Seck.
Il gol dà vigore agli ospiti che ci provano ancora con Nascimbeni, para Bertoli. Al 32' i tentativi della Benaco Salò vengono ripagati quando Mordini devia con un braccio un cross indirizzato nel cuore del'area. L'arbitro fischia il rigore che viene trasformato da Peretto.
Il finale è pirotecnico: al 39' Mocinos ci prova ancora di sinistro con Gabor che fa buona guardia sul primo palo mentre al 42' Guzman si procura un altro calcio di rigore. È ancora lui ad andare sul dischetto alla ricerca della tripletta personale ma stavolta la conclusione centrale viene murata da Gabor.
Il Serle continua a spingere alla ricerca del gol vittoria: al 44' la conclusione di Mocinos viene nuovamente neutralizzata con D'Amico e Guzman, forse intralciandosi a vicenda, che non riescono a trovare il tap in vincente.
Poco prima del triplice fischio la Benaco Salò colpisce un altro palo con una conclusione insidiosa non ben battezzata dalla difesa di casa