29 settembre 2024
Serle vs Casaglio 4-0
NUVOLENTO - Con un poker il Serle torna a conquistarsi i tre punti: una vittoria che mancava dalla prima di Campionato. A farne le spese il Casaglio che ha tentato di mettere in difficoltà i ragazzi di Riti ma senza mai riuscire a concretizzare le occasioni create.
Il primo pericolo arriva proprio dal Casaglio: al 10' Belotti fa partire una conclusione che viene deviata sulla traversa. Risponde il Serle con Casotto che cambia campo per D'Amico spostato sulla destra, l'attaccante va via a Bolognini prima di concludere a rete: Scarpari è attento e respinge favorendo però il tentativo di Viviani, murato, e di Dosso, conclusione deviata con la sfera che termina tra le braccia del portiere.
Al 18' il Serle sblocca il risultato: D'Amico riceve un cross dalla destra ma lascia la palla a Stefano Ragnoli, meglio posizionato, che si allunga trovando il diagonale vincente per battere Scarpari.
A gioco ripreso Casotto prova a sorprendere il portiere avversario senza però trovare lo specchio della porta. Al 20' Stornati viene cercato e trovato sulla sinistra e, di prima, cerca la conclusione verso la porta di Bertoli ma la sfera termina sul fondo. Al 26' è ancora il Casaglio a spingere alla ricerca del pareggio ma Bertoli si supera deviando in angolo un tiro velenoso.
Al 36' è il Serle a cercare il raddoppio: Ragnoli Stefano si rende protagonista di un ottimo dribbling che mette in crisi la parte sinistra della difesa ospite per poi servire D'Amico che a sua volta chiama in causa Mocinos, l'attaccante di casa ci prova d'esterno ma senza trovare la porta.
Ad inizio ripresa Mazzalli prova subito a trovare il pareggio con una conclusione dalla distanza sulla quale Bertoli vola deviando in angolo. Al 10' è Braga a rompere la linea difensiva su un passaggio filtrante di Mazzelli ma Bertoli si oppone di piede sul primo palo.
Il Serle si chiude bene per poi essere incisivo nel momento giusto e al 15' trova il raddoppio: Viviani si presenta sul punto di battuta di una punizione defilata: fa partire un cross a mezza altezza che attraversa tutta l'area affollata per poi infilarsi sul secondo palo.
Con il doppio vantaggio il Serle gioca con maggiore tranquillità, senza mai forzare la giocata. Al 24' buona occasione per i bianco blu confezionata da Casotto che trova Ragnoli Mattia, il centrocampista serve centralmente D'Amico ma la conclusione è centrale e facile per Scarpari che blocca.
Il terzo gol arriva però al 32': Franzoni recupera palla e cerca D'Amico con un lancio con il contagiri trovando gli avversari sbilanciati, l'attaccante si presenta davanti a Scarpari, lo fa sedere e lo punisce con un tiro che colpisce il palo interno e termina in rete.
Il Casaglio non tenta nemmeno più la reazione e il Serle, al 45', cala il poker: una punizione da metà campo viene battuta velocemente da Ragnoli Mattia che cerca ancora D'Amico, la difesa si fa trovare ancora una volta sguarnita e l'attaccante firma la doppietta personale.
ARCHIVIO
28 agosto 2024 MARIO BETTINZOLI VS SERLE
08 settembre 2024 SERLE VS S.ANDREA CONCESIO
15 settembre 2024 TEAM OUT VS SERLE
22 settembre 2024 SERLE VS CASAGLIO
29 settembre 2024