Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

23 febbraio 2025

Serle vs Oratorio Urago Mella 1-1

Serle - Oratorio Urago Mella 1-1

NUVOLENTO - Serle e Oratorio Urago Mella si dividono la posta in palio nella gara terminata 1 a 1. Un pareggio maturato nel finale che rallenta la rincorsa del Serle alla capolista e che l'Urago Mella ha trovato grazie ad una grande determinazione.

Il Serle sembra approcciarsi alla partita un po' sottotono ma al 9' arriva la prima occasione con un bel traversone dalla destra sul quale Filippini non riesce a coordinarsi.
L'Urago Mella prova a fare la voce grossa senza dare punti di riferimento davanti ma la difesa di casa fa buona guardia come al 13' quando Gabana ferma Frassine con un ottimo tempismo.
Al 19' torna avanti il Serle con Mozes, pescato in profondità, che tiene un buon pallone per poi lasciare la conclusione a Baldessari che però non trova la porta. I bianco blu trovano però la rete che sblocca la gara poco dopo: è il 25' quando Filippini eludde l'intervento di Riva e libera il cross preciso per il terzo tempo di Mozes che firma l'1 a 0.
La squadra ospite tenta la reazione immediata e al 28' Bertoli protegge il vantaggio su una conclusione dalla distanza. È proprio il portiere bianco blu a rendersi protagonista di almeno due parate fondamentali, prima sul tiro cross pericoloso di Bontacchio, poi su un altra conclusione da lontano.
Prima dell'intervallo è ancora l'URago a frsi pericoloso sugli sviluppi di una punizione calciata da Bontacchio ma la difesa di casa libera l'area.

Nella ripresa gli ospiti sembrano sempre più determinati a rimette in carreggiata la partita e la manovra dei ragazzi di mister Bertoni acquisisce ancor maggior vigore dopo che al 20' il Serle rimane in 10 per l'espulsione di Mora reo di aver alzato troppo la gamba nel tentativo di toccare il primo pallone della propria gara colpendo un avversario. Anche se l'espulsione sembra essere una punizione fin troppo severa, il Serle si trova a dover respingere gli assalti degli avversari in inferiorità numerica.
Al 27' Bontacchio ci prova ma di poco non trova la porta. Al 38' è Brojka ad anticipare in maniera perfetta un avversario su un cross tagliato che poteva essere pericoloso.
Al 43' i tentativi dell'Urago Mella vengono ripagati con un gol che arriva in maniera rocambolesca sugli sviluppi di un calcio d'angolo su cui Bertoli chiude la porta 2 volte ma non può nulla sul tap in centrale di Ronghi.
Il Serle tenta l'impossibile nei minuti finali ma, dopo due ottime prestazioni, questa domenica si deve accontentare di un pareggio