Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

23 marzo 2025

Serle vs Pavoniana Gymnasium 2-2

Serle vs Pavoniana Gymnasium 2-2

NUVOLENTO - Continua il digiuno dalla vittoria per il Serle che questa settimana impatta contro il muro della Pavoniana Gymnasium: i bianco blu faticano a creare il proprio gioco e subiscono quello della formazione avversaria, brava a far prevalere la propria fisicità.

Nemmeno il tempo di sedersi in tribuna e la Pavoniana cerca di sorprendere la squadra di casa su calcio d'inizio, il pallonetto termina di poco sopra la traversa.
La Pavoniana impone il proprio gioco sin dall'inizio e il Serle fatica a trovare le misure. Al 17' l'occasione di sbloccare la gara è di marca ospite: Ntow si presenta da solo davanti al portiere avversario ma Bertoli sceglie il tempo giusto per l'uscita e sventa il pericolo.
Al 21' ci prova Maglio dal limite ma Bertoli blocca la sfera in due tempi. Il gol arriva al 32' con Mbaye che buca la difesa su un suggerimento filtrante di Maglio e firma il vantaggio.
Il Serle sbanda e non riesce a costruire gioco. Nonostante l'evidente difficoltà la squadra di casa trova il pareggio: Mocinos viene atterrato al limite dell'area e con una punizione magistralmente calciata, lo stesso giocatore bianco blu trova il pareggio al 41'.

Al rientro in campo è ancora la Pavoniana Gymnasium a tenere il pallino del gioco e al 5' va vicino al raddoppio ma il colpo di testa di Mbaye termina sul fondo.
Un minuto più tardi Cisse recupera su Guzman involato a rete ma, sul capovolgimento di fronte, Ntow approfitta della posizione non ottimale della difesa per firmare il nuovo vantaggio.
Al 19' la Pavoniana potrebbe prendere il largo ma il diagonale di Badji scheggia il palo esterno.
Intorno alla mezz'ora il Serle sembra conquistare qualche metro e al 32' Guzman, con uno dei pochissimi palloni visti dall'attaccante di casa, impegna Cavagnini con una mezza girata fulminea.
Il Serle continua a spingere e, un minuto più tardi, è Felappi ad impegnare il portiere ospite costretto ad allungarsi per deviare la sfera in angolo. Sugli sviluppi del calcio piazzato i bianco blu sfiorano il gol ma Tieku salva sulla linea.
La squadra di casa annusa il momento di difficoltà degli ospiti: Felappi spinge e conquista la linea di fondo, il suo cross viene bloccato con un braccio da Cisse e il Direttore di Gara concede il penalty. Sul dischetto si presenta Ragnoli Mattia che, di potenza, batte Cavagnini.
Al 39' la Pavoniana rimane anche in inferiorità numerica per il secondo giallo a Assiwe e il Serle sente che può ribaltare la gara.
Al 41' Ragnoli Mattia cerca la doppietta personale con una buona punizione ma il portiere della Pavoniana gli nega la gioia del gol mentre sull'angolo successivo la sfera attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno arrivi alla deviazione.
In pieno recupero Brojka non trova la porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma l'occasione del ko è della Pavoniana che, nell'ultima azione della partita, spreca un'occasione d'oro con Joseph che non trova la porta.