Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

15 settembre 2024

Serle vs Sant'Andrea Concesio 1-1

Serle - Sant'Andrea Concesio 1-1

NUVOLENTO - Con un rigore per parte, peraltro due episodi quantomeno simili, Serle e Sant'Andrea Concesio si dividono la posta in palio.

Dopo pochi minuti di studio il Serle prova subito a farsi pericoloso e reclama un rigore dopo che Ragnoli Stefano era stato toccato in area ma Vielmi non è dello stesso avviso.
Al quarto d'ora l'occasione per i bianco blu parte dai piedi di D'Amico con una punizione da posizione defilata precisa per la spizzata di testa di Mocinos che termina di poco sopra la traversa.
Al 28' si fa vedere il Sant'Andrea che costruisce un'ottima occasione su calcio d'angolo con Polotti: l'attaccante ospite, sottoporta, spara addosso ad Avanzi che blocca.
Il Serle torna a spingere: al 39' Dosso recupera palla in mezzo al campo e serve Casotto che tenta il tiro a giro che però si spegne sul fondo. Il vantaggio arriva il minuto successivo quando Ronchi aggancia D'Amico in area concedendo il penalty. Sul dischetto si presenta Mocinos che, di potenza, batte Conidoni.

Nella ripresa il Sant'Andrea cerca il pareggio immediato con un tiro debole di Telò, facile preda di Avanzi. La carica degli ospiti però è costante e il Serle fatica a costruire gioco.
Al 16' l'episodio molto simile a quello che fin qui decide la partita ma a parti invertite: questa volta è Rossi ad agganciare Costa e a concedere il rigore che Ronchi trasforma.
Il Serle cerca di rimettere la testa avanti e lo fa con Viviani, bravo a dribblare in area per poi vedere la propria conclusione murata e deviata in angolo.
Poco dopo il pericolo per il Sant'Andrea arriva dalla sinistra con Mozes che va via a Fani prima di servire un'ottimo pallone che da due passi Casotto spreca sparando la sfera alle stelle.
Il forcing del Serle impensierisce la difesa ospite che in due occasioni va vicino anche all'autogol mentre al 41' D'Amico si vede ribattere il colpo di testa dalla traversa.
Nel finale è invece il Sant'Andrea ad avvicinarsi al gol prima con il colpo di testa di Lombardi, poi con il tiro di Telò ma con entrambe le conclusioni alte sopra la traversa il risultato rimane sull'1 a 1.