Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

24 novembre 2024

Serle vs USO United 4-0

Serle vs USO United 4-0

NUVOLENTO - Con una buona prestazione il Serle centra la seconda vittoria consecutiva che gli permette di mantenere contatto con le prime della classe. Troppo ampio il divario con l'USO United che incassa un poker pesante che lo tiene ancorato in penultima posizione.

Partita vivace sin dalle prime battute: dopo il primo giro di lancette Bodei tenta di impensierire il Serle con una conclusione dalla sinistra che termina di poco sopra la traversa.
Al 3' è però la squadra di casa a passare in vantaggio: Felappi dalla sinistra mette in mezzo un ottimo pallone, il velo di Casotto favorisce l'inserimento di D'Amico che da posizione centrale batte Salvi.
Gli ospiti sbandano e Gabana sfiora il raddoppio con un colpo di testa di poco alto sugli sviluppi di un angolo. Il Serle rallenta e al 9' perde una brutta palla: cerca di approfittarne Bodei che cerca in mezzo Cantarelli; da due passi il giocatore ospite non trova la porta.
Al 23' D'Amico tenta un'altra incursione ma il suo diagonale termina sul fondo di pochissimo.
Al 32' Bertoli è attento su calcio d'angolo e in uscita anticipa Bonometti e Caprini in un'azione potenzialmente pericolosa. Al 35' risponde D'Amico, il più pericoloso dei suoi, con un'altra occasione costruita dalle retrovie: l'attaccante salta Salvi in uscita ma il suo pallonetto viene salvato a pochi passi dalla riga di porta dal recupero di un difensore.
Un minuto più tardi Casotto va vicinissimo al raddoppio: ottimo il suo esterno che batte Salvi ma la sfera si stampa sulla traversa; sul rimpallo Ragnoli Mattia non arriva in tempo per il tap-in.
Al 41' Bertoli salva i suoi con due interventi pregevoli prima su Vargiu e poi su Davo.

Nella ripresa il Serle vuole chiudere la partita e mette subito le cose in chiaro. Al 3' arriva il raddoppio con un bell'angolo calciato da Ragnoli Mattia in maniera precisa per il terzo tempo di Baldessari bravo ad inserirsi sul secondo palo.
Solo 3 minuti più tardi arriva anche il tris grazie ad una punizione calciata da Dosso all'incrocio dei pali, là dove Salvi non può arrivare.
L'USO United crea troppo poco mentre il Serle controlla senza troppi problemi la partita. Al 13' Cantarelli prova l'inserimento ma non trova la porta.
Con i ritmi tornati blandi sono poche le occasioni da gol: da segnalare un paio di colpi di testa di Guzman fuori misura o ben neutralizzati da Salvi. L'attaccante di casa si fa perdonare al 42' quando guadagna e trasforma il rigore che ferma il risultato sul 4 a 0 definitivo.