Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

30 marzo 2025

USO United vs Serle 1-4

USO United vs Serle 1-4

BOVEZZO - Il Serle torna alla vittoria e lo fa in rimonta. Non inizia al meglio infatti la sfida con l'USO United ma poi i ragazzi di mister Cipressa rimettono in piedi una gara terminata con un netto 1 a 4.

Il Serle parte bene con Mozes che tenta l'accelerazione personale dopo soli due minuti, si accentra e prova il tiro, il portiere di casa para ma non trattiene, il tap in di Guzman è annullato per la posizione irregolare del giocatore bianco blu.
Nonostante il buon approccio alla gara del Serle, è l'USO United a passare in vantaggio dopo 11 minuti sfruttando una buona punizione di Tassi precisa per l'incornata vincente di Bonometti.
Il Serle prova a sbilanciarsi in avanti arrivando a costruire qualche azione pericolosa come al 14' con Viviani che libera il tiro, il portiere ribatte poi Mozes spara alto.
Al 23' è Baldessari a provare la conclusione su cui il portiere si oppone di piede. Dal conseguente angolo nasce il gol del pareggio del Serle ancora con Baldessari.
Un minuto più tardi l'USO United prova a rimettere avanti la testa ma Bertoli ferma Tassi. Qualche minuto dopo è ancora Bertoli a salvare il risultato opponendosi con la mano di richiamo alla conclusione a botta sicura del numero 9 di casa.
Poco prima dell'intervallo il Serle ha ancora un'occasione su cross di Ragnoli Stefano che pesca Brojka sul secondo palo: il colpo di testa del centrale del Serle viene ancora una volta neutralizzato dalla parata del portiere di casa.

Nella ripresa il Serle sembra più determinato a far valere il proprio gioco e al 14' trova il nuovo vantaggio: Bertoli esce bene su una punizione a favore dell'USO United e fa ripartire subito il gioco cercando Guzman direttamente su rinvio lungo. L'attaccante fa saltare la sfera per poi punire il portiere casalingo con un pallonetto di testa che va ad infilarsi nella rete alle sue spalle.
Il Serle sente il momento di difficoltà della squadra locale e assesta un altro colpo che spacca la gara: sugli sviluppi di un calcio piazzato la palla danza al limite dell'area con il Serle che tenta di sfondare il muro difensivo. Felappi si trova la palla sui piedi e trova una conclusione che termina sotto il sette per l'1 a 3.
L'USO United sembra non averne più mentre il Serle controlla la gara senza rischiare troppo. Al 42' Marras prova a incrementare il vantaggio ma, in caduta e da posizione defilata, non trova di poco lo specchio della porta.
Porta che invece viene trovata da Filippini, bravo a deviare in rete con la testa un angolo preciso calciato da Ragnoli Mattia portando il risultato sul 1 a 4.
Prima del triplice fischio anche D'Amico prova a ritrovare la gioia del gol ma la sua conclusione scheggia solo la parte alta della traversa.