Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

15 aprile 2018

Nuove Legioni Calcinatesi vs Serle 2-0

Nuove Legioni Calcinatesi vs Serle 2-0

CALCINATO - Una prova decisamente opaca costa al Serle la seconda sconfitta consecutiva, ad avere la meglio sui bianco blu le Nuove Legioni Calcinatesi che con due reti realizzate nel primo tempo portano a casa l'intera posta in palio.

Al 5' il Serle si fa vedere dalle parti di Salodini con una punizione di Facchini ben neutralizzata dalla difesa di casa. All'11' è Essiya, scattato sul filo del fuorigioco, ad avere sui piedi un buon pallone che però il giocatore bianco blu calcia debolmente facilitando l'intervento dell'estremo difensore di casa.
Al 18' i locali cominciano a farsi pericolosi dalle parti della retroguardia bianco blu: bravo Zoccante a coprire l'incrocio dei pali dove la velenosa conclusione di Chesini era indirizzata.
Il Serle comincia a subire il gioco dei padroni di casa e a faticare in fase di impostazione. Al 28' Ragnoli tenta la girata da posizione defilata, sulla conclusione del compagno si avventa Cherubini di testa mancano la deviazione vincente di un soffio.
Al 38' Murari si fa vedere sulla fascia destra e mette in mezzo un pallone invitante che attraversa tutta l'area senza che nessun compagno riesca ad intervenire. La difesa del Serle libera l'area ma il disimpegno non impeccabile unito ad una difesa praticamente immobile sulla linea dell'area piccola favorisce la conclusione da fuori di Chesini. Il giocatore di casa indisturbato può calciare e, riuscendo ad indovinare il varco, deposita la palla a filo del palo alla destra di Zoccante.
Il Serle tenta la reazione immediata: Ragnoli ci prova di testa ma Salodini copre bene il primo palo e neutralizza il pericolo.
La squadra di mister Glisenti accusa il colpo e, nell'azione successiva, capitola per la seconda volta in pochi minuti. Murari è sempre attivo sulla destra, punta il difensore avversario, si sposta il pallone verso l'interno e, con un diagonale preciso, batte Zoccante bravo ad intuire ma senza riuscire ad intervenire evitando il gol.

Anche durante la ripresa, nonostante i cambi, il Serle pare poco concentrato, poco incisivo e non certo ben posizionato in campo. Troppi gli errori, anche banali, in fase di impostazione. Le Nuove Legioni Calcinatesi continuano a controllare in sicurezza la gara senza correre nessun pericolo e tentando di ripartire in contropiede per sorprendere la retroguardia ospite ovviamente sbilanciata per cercare di raddrizzare una partita che sembra comunque compromessa.
Nonostante questo tutte le occasioni dei padroni di casa vengono annullate dalla difesa ma davanti il Serle non riesce a costruire una trama di gioco efficace. Al 26' l'occasione forse più limpida per la squadra di casa che manca il 3 a 0 solo grazie all'ennesima prodezza di Zoccante che mette alla prova i propri riflessi parando una conclusione da due passi.

Per il Serle arriva un'altra sconfitta nel momento più delicato del campionato, uno stop che rende sempre più difficile il raggiungimento dell'obiettivo play-off.