Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

31 marzo 2019

Nuove Legioni Calcinatesi vs Serle 4-2

Nuove Legioni Calcinatesi vs Serle 4-2

CALCINATO - Il Serle cede sotto i colpi delle Nuove Legioni Calcinatesi brave e ciniche a sfruttare gli spazi concessi dai ragazzi di mister Zerbio.

L'approccio alla gara da parte dei bianco blu è buono e già dopo 60'' Cigala si presenta dalle parti di Salodini ma manca l'impatto sotto misura.
Al 4' si sblocca già il risultato: Essoundousi viene atterrato in area e il direttore di gara indica il dischetto sulla quale si presenta lo stesso attaccante e trasforma il calcio di rigore.
La reazione della squadra di casa è immediata. Al 7' le Nuove Legioni Calcinatesi ristabilisce la parità sviluppando l'azione sulla fascia sinistra dove il numero 11 di casa fa fuori il diretto avversario e mette in mezzo una palla che Corbetta deve solamente appoggiare in rete.
La partita si accende: al 13' ci prova ancora Essoundousi che dal vertice dell'area tenta la conclusione che Salodini non trattiene ma Cherubini non è lesto sul tap in.
Al 19' ci prova anche Cigala ma è ancora Salodini ad allungarsi e a bloccare la sfera.
Al 36' una bella triangolazione tra Essoundousi e Cherubini porta il primo in area ma la conclusione è centrale e facile presa del portiere.
Prima dell'intervallo arriva la zampata della squadra di casa con un'azione simile a quella del gol del pareggio con il numero 8 di casa bravo ad eludere il recupero della retroguardia del Serle per poi battere Cherubini con un diagonale vincente.

Agguantato il vantaggio le Nuove Legioni Calcinatesi rientrano in campo tentando di amministrare il vantaggio per ripartire in ripartenza. Al 7' il Serle ritrova il meritato pareggio: punizione pennellata da Essoundousi per il colpo di testa di Cherubini appostato all'altezza del secondo palo.
Trascorrono solo due minuti e la squadra di gara trova il nuovo vantaggio con Pellizzari che, in area, raccoglie un lancio dalle retrovie si gira e batte Cherubini tra le proteste dei bianco blu per un nettissimo stop con le mani del giocatore di casa incredibilmente non ravvisato dall'arbitro.
Il Serle non ci sta e tenta la reazione ma non sempre la manovra dei bianco blu risulta fluida e precisa con le Nuove Legioni Calcinatesi che si chiudono bene in difesa.
Al 22', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è bravo Cherubini ad intervenire e a deviare il pallone al di là della traversa.
Gli assalti del Serle riversato in avanti non danno i frutti sperati e lascia inevitabilmente qualche spazio alle giocate della squadra di casa.
Allo scadere arriva anche il quarto gol delle Nuove Legioni Calcinatesi con Moli che scatta sul filo del fuorigioco e, con una conclusione potente sotto la traversa, fissa il risultato sul definitivo 4 a 2.