Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

11 novembre 2018

Serle vs Collebeato 1-0

Serle vs Collebeato 1-0

SERLE - Il Serle batte di misura il Collebeato che, da primo in classifica, si è presentato determinato a portare a casa i tre punti mettendo un po' di distanza da una delle dirette inseguitrici ma senza riuscire ad essere particolarmente incisivo. Dall'altra parte il Serle era consapevole di dover interpretare al meglio la gara per poter fare bene di fronte a una squadra che in questo inizio campionato si è rivelata più che valida.

A partire forte sono proprio i ragazzi di mister Moretti che, sin dalle prime battute, hanno cercato di imporre il proprio gioco rilegando i bianco blu nella propria metà campo. Il Serle tiene comunque bene in difesa neutralizzando le occasioni più pericolose come al 19' quando Leali recupera anticipando Lobo Nelson ben posizionato sul primo palo dove stava per raccogliere un bel cross di Ranzini.
Dopo i 20 minuti di marca rosso blu il Serle si fa vedere dalle parti di Antonelli: la spizzata di Ragnoli su una punizione insidiosa calciata da Pedrotti scheggia la parte alta della traversa ma l'occasione non sfruttata sembra rinvigorire i giocatori di casa che prendono coraggio e cominciano a macinare gioco.
Al 23' ci prova ancora Lobo Nelson favorito da un rimpallo ma la sua conclusione termina di poco a lato. Le due squadre cominciano a giocare a viso aperto con occasioni da una parte e dall'altra. Al 25' Ragnoli recupera palla e trova l'appoggio per Essoundousi che dal limite calcia, la conclusione viene deviata da un difensore e potrebbe diventare pericolosa per Antonelli ma la sfera termina di poco a lato del palo.
Al 33' un'altra occasione per il Collebeato è neutralizzata dal recupero provvidenziale di Gandini su Ranzini appostato nel cuore dell'area piccola.

Dopo una prima frazione di gioco terminata a reti inviolate, le due compagini tornano in campo determinate a trovare il colpo del ko.
Al 12' ci prova Essoundousi di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma la sua conclusione viene ribattuta sulla linea di porta.
Al 23' Cherubini raccoglie un lancio dalle retrovie, fa la cosa più difficile agganciando perfettamente la palla in area ma poi a mancargli è la coordinazione per trovare il tiro ad incrociare che invece termina di gran lunga lontano dalla porta difesa da Antonelli.
È il preludio del gol che arriva 3 minuti più tardi. Un attaccante ospite viene fermato dal direttore di gara per un fuorigioco netto al limite dell'area avversaria. A battere la punizione ci pensa direttamente Zoccante che cerca direttamente Melzani posizionato sulla linea degli attaccanti. Il giocatore bianco blu scatta sul filo del fuorigioco per poi stringere verso la porta avversaria dove trova il tocco perfetto per beffare retroguardia e portiere ospite con il pallone che termina in rete.
Il Collebeato è costretto a sbilanciarsi in avanti cercando i propri attaccanti soprattutto con i lanci lunghi ma la difesa è attenta a non rischiare troppo proteggendo la porta di Zoccante. Al 34' il Serle potrebbe incrementare il proprio bottino ma ancora una volta si vedere ribattere una conclusione sulla riga di porta con Alstafa che poi sbaglia il tap in da ottima posizione.
Nei minuti finali il Collebeato tenta di assediare l'area del Serle sfruttando le lunghe rimesse laterali e qualche azione convulsa sui calci piazzati come al 42' quando la conclusione di Zampedri viene deviata in angolo.
Sull'altro fronte il Serle tenta di spegnere le ultime speranze degli ospiti con le ripartenze ma il tiro da fuori area di Alstafa termina di poco fuori dallo specchio della porta.
L'ultima incursione del Collebeato in area avversaria viene bloccato da un ottimo Zoccante attento ad uscire anche sui piedi degli attaccanti avversari quando necessario.
Il Serle amministra gli ultimissimi minuti senza rischiare troppo riuscendo a portarsi a casa tre punti importanti.