Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

17 febbraio 2019

Serle vs Manerba Calcio 4-0

Serle vs Manerba Calcio 4-0

SERLE - Vittoria in scioltezza per il Serle che chiude la pratica Manerba Calcio già nella prima frazione di gioco e fissando poi il risultato finale sul 4 a 0.
Onde evitare l'avvio devastante della gara di andata, il Serle mette subito le cose in chiaro rendendosi pericoloso già al primo minuto con un tiro cross insidioso di Gandini dalla sinistra sulla quale El Maktafi arriva in presa alta.
Al 6' la squadra di casa sblocca il risultato con una bella percussione di Essoundousi che un rimpallo favorevole per Cherubini, l'attaccante s'invola verso la porta avversaria e batte l'estremo difensore.
Il Serle dà l'impressione di poter accelerare in ogni momento e al 18' trova anche il raddoppio con una punizione magistrale dal limite dell'area calciata da Essoundousi che trova il varco giusto per mettere fuori gioco l'intervento di El Maktafi.
Gli ospiti mancano di determinazione e tecnica senza mai riuscire a impensierire la retroguardia di casa.
Al 36' il Serle trova anche la terza rete con un lancio millimetrico di Raciti per Cherubini che lascia sul posto il diretto avversario e batte ancora una volta il portiere ospite.
I bianco blu potrebbero dilagare addirittura prima dell'intervallo con Ragnoli che prova a fare tutto da solo, arriva sulla linea di fondo per poi cercare Cherubini ma il piatto dell'attaccante questa volta termine di poco a lato.

Nella ripresa la trama della partita vista nella prima frazione di gioco non cambia con il Manerba in balia dei bianco blu. Già al primo minuto Cherubini potrebbe siglare la quarta marcatura per i suoi ma al momento della conclusione riesce solo a sparare sul portiere. Poco dopo ci riprova Ragnoli ma stavolta l'estremo difensore si oppone bene alla conclusione dei padroni di casa.
Con la partita già avviata verso la vittoria il Serle lascia qualche spazio di più agli avversari tentando anche di risparmiare qualche energia con innesti freschi a rilevare qualche titolare. Nonostante questo il Manerba riesce raramente a chiamare in causa Zoccante ma è ancora il Serle ad avere le occasioni più limpide come quella capitata sui piedi di Essoundousi ma parata da El Maktafi.
Prima del triplice fischio il Serle trova anche il poker grazie ad un rigore concesso dal direttore di gara per un fallo su Azzini e trasformato da Essoundousi.