Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

27 gennaio 2019

Valtenesi vs Serle 0-4

Valtenesi vs Serle 0-4

POLPENAZZE d/G - Inizia con il piede giusto il 2019 del Serle che si sbarazza senza troppi patemi del fanalino di coda Valtenesi.
Giusto il tempo di prendere qualche misura e i bianco blu sbloccano il risultato: al 13' Cherubini cerca l'appoggio per Essoundousi che viene contrastato all'altezza del dischetto di rigore ma un rimpallo favorisce Gandini che, con una conclusione di potenza, batte il portiere di casa.
Al 19' la squadra di casa tenta la reazione ma senza impensierire troppo la difesa del Serle. Gli ospiti continuano a premere sull'acceleratore mancando però di lucidità nella fase finale delle azioni.
Al 25' Tonni recupera una buona palla in attacco e fa partire un rasoterra a metà tra un suggerimento per Cherubini e un tiro insidioso che si spegne di poco a lato.
Poco dopo è sempre il Serle a farsi pericoloso dalle parti dell'area avversaria: in più di un'occasione l'estremo difensore di casa sbroglia liberando sulla linea di porta con il Serle che trova anche una traversa a negargli la gioia del gol.
Il raddoppio di marca bianco blu arriva al 32': Gandini per Tonni che tenta il cross dalla sinistra però troppo lungo, sull'altro versante la palla viene recuperata da Essoundousi che tenta la conclusione alla quale si oppone il portiere che però non può nulla sul tap-in di Cherubini.
Prima dell'intervallo arriva la reazione della Valtenesi che tenta di riaprire la partita con una conclusione potente però deviata da Zoccante con la palla che va a colpire l'incrocio dei pali prima di terminare fuori.

La ripresa vede ancora una volta il Serle più determinato a portare una pressione maggiore alla difesa di casa. Al 3' arriva anche la rete del 3 a 0 grazie ad un caparbio Cherubini pronto ad avventarsi sul pallone dopo un errore dell'estremo difensore locale.
Il Serle controlla la gara senza correre praticamente nessun rischio e senza affrettare troppo la giocata ma tentando di sfruttare qualche ripartenza come al 15' quando Ragnoli sale di gran carriera sulla fascia destra per poi servire Gandini che, nonostante fosse ben appostato nel cuore dell'area avversaria, non impatta bene strozzando una conclusione che termina a lato.
Al 35' arriva la ripartenza che fissa il risultato sul definitivo 4 a 0: contropiede manovrato da Essoundousi che serve Ragnoli che, davanti al portiere, non sbaglia.
Prima del triplice fischio la Valtenesi cerca con insistenza almeno il gol della bandiere ma proprio allo scadere è ancora Zoccante a negare la rete alla squadra di casa.