Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

22 settembre 2019

Serle vs Toscolano Maderno 2-2

Serle vs Toscolano Maderno 2-2

SERLE - Il Serle fatica e strappa un punto che, tutto sommato, sta più stretto al Toscolano Maderno piuttosto che alla squadra bianco blu al termine di una gara segnata dagli errori più che dalle belle giocate.

Sin dall'avvio il Toscolano Maderno sembra più reattivo anche se non costruisce occasioni pericolose. Al 6' il Serle si fa vedere dalle parti di Perlotti grazie ad una bella imbeccata di Cherubini per Bodei che però perde l'attimo buono per la conclusione. Al 16' è il Toscolano Maderno a farsi pericoloso con Ceresa lasciato solo sul secondo palo, l'attaccante ospite ha tutto il tempo per mirare e indirizzare il proprio colpo di testa sulla quale però arriva Zoccante a smanacciare favorendo l'intervento della propria difesa.
Nel corso della prima frazione di gioco sono poche le occasioni meritevoli di cronaca con il Toscolano Maderno che pressa il Serle molto alto impedendo qualsiasi tipo di impostazione e chiudendo bene tutti gli spazi.
Al 41' ci pensa Ragnoli a chiamare in causa un Perlotti ancora praticamente inattivo, bella la mezza girata dalla distanza che però non sorprende l'estremo difensore avversario.
Nonostante il sostanziale equilibrio il Serle trova, prima dell'intervallo, la rete con Ronchi: cross dalla sinistra con la difesa che non libera al meglio, al limite dell'area è appostato il centrocampista bianco blu che raccoglie la palla e, in caduta, inventa una parabola che beffa Perlotti infilandosi alla propria sinistra.

La ripresa si apre con il Toscolano Maderno determinato a raddrizzare la partita e ci prova subito con De Franceschi che però spara alto sopra la traversa. Al 3' è il Serle che ha l'occasione per il raddoppio con Bodei che viene anticipato da Perlotti in uscita, la palla finisce tra i piedi di Cinquetti ma il suo piattone termina alto.
Il Toscolano Maderno continua a spingersi in avanti e sembra essere più pericoloso della squadra di casa come al 9' con una serie di rimpalli in area che risolve De Franceschi con l'esterno che colpisce il palo. Nei minuti seguenti il Toscolano Maderno prende coraggio ma deve scontrarsi con un super Zoccante che sale in cattedra e salva i suoi. Prima è Joseph a testare i riflessi di Zoccante con una mezza girata da posizione ravvicinata e poi è De Franceschi a vedersi negare il gol dall'estremo difensore di casa.
Al 19' Iseppi si fa vedere con una bella azione personale ma il giocatore ospite apre troppo il diagonale. Il pareggio del Toscolano Maderno arriva al 29' grazie ad una punizione da posizione defilata: in un'azione piuttosto confusa e dopo la torre sul secondo palo Joseph devia la palla in rete.
Giusto il tempo di gioire e il Serle trova un nuovo vantaggio: galoppata di Cherubini sulla destra con l'attaccante bianco blu che mette in mezzo un traversone basso per Cinquetti che da due passi non può sbagliare.
Il Serle potrebbe limitarsi a gestire il vantaggio ma, complici qualche svarioni difensivi, il Toscolano Maderno riesce a riequilibrare la partita. Al 34' la squadra ospite mette scompiglio tra una difesa praticamente immobile che non contrasta l'avanzata avversaria: dopo una serie di rimpalli nell'area arriva la conclusione di Travagliati che vale il pareggio.
Il Serle è in difficoltà mentre il Toscolano arriva troppo facilmente vicino alla porta difesa da Zoccante. Piove sul bagnato quando al 36' Ronchi viene espulso lasciando i suoi in inferiorità numerica. Prima dello scadere è ancora il Toscolano Maderno a farsi pericoloso con il Serle che si salva in extremis.