Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

13 marzo 2022

Serle vs Le Aquile 2-0

Serle - Le Aquile 2-0

SERLE - Il Serle riprende il proprio ritmo e torna alla vittoria piena dopo il pareggio della scorsa settimana. A farne le spese Le Aquile che, sul comunale di Serle, non sono riuscite ad imporsi e hanno subito in maniera abbastanza netta il gioco dei bianco blu.

Parte con il piede giusto il Serle che cerca il vantaggio immediato con Cinquetti che, dopo essersi liberato bene dei propri avversari conclude centrale per l'intervento sicuro di Cherubini. Al 26' un bel lancio dalle retrovie buca la linea difensiva delle Aquile per il tiro di prima intenzione di Ragnoli Mattia che si spegne sul palo, sul rimpallo si avventa Cherubini che spara alto.
Per il Serle è sempre Ragnoli Mattia a provarci in più di un'occasione ma senza mai inquadrare lo specchio della porta. Alla mezz'ora anche Cigala tenta il colpaccio con un tiro insidioso da posizione defilata che salta Cherubini ma viene neutralizzato sulla linea di porta da Barrow.
Lo stesso Barrow però pochi minuti più tardi si rende protagonista di un ingenuo errore colpendo Cinquetti in area. Il direttore di gara sancisce il rigore che viene trasformato da Cigala.
Una manciata di minuti più tardi è ancora Ragnoli a liberarsi bene nel traffico dell'area avversaria e concludere di poco a lato.

La ripresa si apre ancora con i padroni di casa pericolosi dalle parti di Cherubini con Cinquetti che tenta un pallonetto sul portiere avversario fuori dai pali; sulla riga di porta c'è ancora Barrow a salvare il risultato.
Le Aquile perà sembrano più determinate e tentano di fare la voce grossa in particolare sul piano fisico e in mezzo al campo. Al 7' seminano il panico nell'area dei padroni di casa, complice qualche incertezza di troppo, prima che la difesa riesca a liberare l'area.
Al 21' arriva il raddoppio a favore dei ragazzi di Bontacchio: punizione dalla distanza di Dosso che cerca la testa di Cinquetti, è lo stesso attaccante a dialogare nello stretto con Yang fino a liberare il diagonale potente di quest'ultimo che termina nell'angolo dove Cherubini non può arrivare.
Al 25' il Serle continua a spingere e Cigala impegna Cherubini, bravo a deviare la sfera in angolo con la mano di richiamo. Il Serle controlla il resto della gara senza correre troppi pericoli centrando così la dodicesima vittoria della stagione e prolungando la propria imbattibilità.