Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

28 novembre 2021

Serle vs Mario Bettinzoli 2-1

Serle vs Mario Bettinzoli 2-1

SERLE - Sono tre punti d'oro e meritati quelli che il Serle guadagna al triplice fischio della sfida contro la Bettinzoli, una diretta inseguitrice e pretendente alla vittoria del campionato. Che non sarebbe stata una gara facile lo si poteva facilmente intuire ma gare così decisive sono spesso poco divertenti con le squadre attente a non scoprirsi troppo; al contrario quella giocata da Serle e Bettinzoli quest'oggi non è stata certo noiosa ma ricca di occasioni.

Passano solo 4 minuti e il Serle crea il primo pericolo con Tonni che galoppa sulla sinistra, arriva sul fondo e tenta la conclusione potente. Merli respinge come può ma Mora, da ottima posizione non riesce a coordinarsi per battere a rete.
La gara si sblocca dopo soli 10 minuti: angolo per il Serle, sulla bandierina va Yang che sceglie un cross sul primo palo, la difesa libera l'area in modo non impeccabile con la sfera che termina ancora sui piedi di Yang. L'attaccante di casa fa partire un diagonale al volo che Merli può solo guardare terminare in rete.
La Bettinzoli tenta di reagire in particolare cercando si sfondare sulla sinistra ma Ballarini e Yang fanno buona guardia. La formazione di casa ha un occasione al 13' ma la conclusione è di poco sopra la traversa.
Al 22' è ancora Tonni a seminare il panico sulla fascia sinistra: con la sua sovrapposizione toglie l'avversario a Ragnoli Stefano a cui lascia la sfera per poi andare in area e ricevere un cross prima di vedere il suo colpo di testa spegnersi sul secondo palo a portiere immobile; sul rimbalzo Yang non è lesto a concludere favorendo il recupero della difesa.
Al 27' si vede una delle poche vere occasioni della Bettinzoli con Bonometti che ci prova dal limite, un attento Bertoldi alza la sfera sopra la traversa. Prima dell'intervallo ci prova anche Cigala ma la sua conclusione termina di poco a lato.

Sin dalle prime battute della ripresa la Bettinzoli appare determinata a recuperare la gara e dopo soli 3' Damioli ha l'occasione per farlo ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa della porta difesa da Bertoldi.
Il pareggio arriva solo il minuto successivo: su una rimessa laterale la difesa di casa si fa trovare impreparata, ne approfitta Tassi che buca Bertoldi da posizione ravvicinata.
L'equilibrio dura poco e la reazione del Serle non tarda ad arrivare: con una conclusione potente e precisa Cinquetti regala il nuovo vantaggio ai suoi ristabilendo la differenza reti nel punteggio.
La Bettinzoli comincia a spostare il suo baricentro in avanti sfruttando i lanci lunghi e il fisico dei propri attaccanti, il Serle attende e cerca di ripartire in contropiede. Al 16' Cigala ha una doppia occasione ma vede ribattere la prima da Merli con i piedi mentre la seconda termina solo sull'esterno della rete. Gli ospiti non si danno per vinti e tentano l'assedio nell'area avversaria ma il Serle chiude tutti gli spazi. Al 33' Yang potrebbe chiudere la gara ma il suo diagonale viene parato.
Tutte le incursioni della Bettinzoli vengono rispedite al mittente ma il Serle rischia davvero tanto al 46' con un cross insidioso che termina a lato di un soffio. Allo scadere il Serle potrebbe chiudere la gara con Cherubini e Ragnoli Mattia ma la poca determinazione fa sì che il risultato rimanga sul 2 a 1 per bianco blu che tengono a distanza di sicurezza proprio la formazione cittadina.