Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

23 aprile 2023

Real Leno Calcio vs Serle 1-1

Real Leno Calcio vs Serle 1-1

LENO - Contro un Real Leno bisognoso di punti per la rincorsa salvezza, il Serle strappa un pareggio che, per quanto mostrato sul campo è tanto di guadagnato. Sicuramente sono proprio le motivazioni della squadra di casa a fare la differenza e a fornire benzina ai giocatori guidati da mister Montini che, in più frangenti hanno messo in difficoltà i bianco blu.

In avvio il Serle ha la prima ghiotta occasione con il tiro in controbalzo di Ragnoli Stefano con la sfera che termina di poco alta ma a sbloccare il risultato è il Real Leno dopo soli 7 minuti: Cantaboni va via sulla destra ad Azzini, Loda non esce dai pali e il giocatore di casa ha tutto il tempo di prendere la mira e indovinare il diagonale vincente.
Il Serle fatica ad imbastire gioco e soffre le corribande di Cantaboni e Solinas ma al 32' trova il pareggio: Cinquetti caparbio arriva sul fondo per poi accentrarsi il cross arriva sul secondo palo dove Stefano Ragnoli, prima perde il contatto con la sfera per poi trovarsela sotto e tentare la conclusione che termina in rete dopo la deviazione di Muchetti.
Il Real Leno tenta di spostare nuovamente l'inerzia della gara e, quando attacca, sembra poter far male alla difesa non proprio attenta del Serle: ci prova ancora Cantaboni al 36' ma questa volta il suo diagonale termina sul palo. Prima dell'intervallo Ragnoli Stefano ci prova su punizione ma il suo tiro potente viene ribattuto da Galleri.

La ripresa si apre con un colpo di testa di D'Amico che Galleri alza sopra la traversa. Al 12' il Real Leno deve ancora fare i conti i legni con Pini che centra l'incrocio dei pali. Un minuto più tardi è Cinquetti a cercare un gol dall'alto coefficiente di difficoltà praticamente con i piedi sulla linea di fondo.
Al 27' bella azione del Serle con la conclusione di Cherubini parata da Galleri, sul ribaltamento di fronteLoda salva i suoi deviando in angolo il tiro di Janka che ha finalizzato il contropiede.
Al 35' è ancora Cherubini a provarci ma senza trovare lo specchio della porta.
Al 40' Franzoni, neoentrato e esordiente in Prima Squadra, mette in mostra un ottimo tiro a giro che scheggia l'incrocio dei pali.
Allo scadere il Real Leno reclama per un calcio di rigore che sembrava abbastanza evidente per una cintura di Ragnoli Mattia su un giocatore in maglia viola ma l'arbitro non è dello stesso avviso. Al 48' il Serle rischia di fare un regalo enorme agli avversari: Ragnoli Stefano e Cigala non si capiscono sulla battuta di una punizione, il Real Leno ne approfitta e fa partire un contropiede sulla quale Loda si supera salvando il pareggio.