Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

25 settembre 2022

Serle vs Calcinato 1-1

Serle vs Calcinato 1-1

NUVOLENTO - Senza nulla togliere alle formazioni già affrontate, quella di questo pomeriggio poteva essere per il Serle la prima prova importante per sapere quanto vale la formazione biancoblu. Affrontare una delle squadre ritenute tra le favorite del girone poteva mettere un po' di timore reverenziale nelle gambe dei ragazzi di mister Gervasi che, invece, hanno giocato la gara contro il Calcinato alla pari portando a casa un buon pareggio che può fungere da base per un'ulteriore crescita.
Se il Calcinato si può rammaricare per le occasioni non finalizzate al meglio, il Serle ha saputo rimettere in equilibrio una gara dopo essere andati sotto con una rete in posizione quantomeno dubbia.

L'inizio è di marca ospite: dopo soli 5' Pezzotti, ex della gara, non inquadra la porta con un colpo di testa. Al 28' Mzoughi serve Gnanzou che, libero in area, ha tutto il tempo per girarsi ma spara alto sopra la traversa. Al 32' è ancora l'attaccante rossoblu ad avere un'occasione ghiotta da buona posizione ma deve fare i conti con Gargallo che salva il risultato intervenendo a due mani. Al 39' Pezzotti ci prova ancora di testa ma sbaglia nuovamente la misura. Prima dell'intervallo Bonzi Roberto spinge sulla destra, grazie ad una bella triangolazione, riesce ad entrare in area ma la sua conclusione viene murata da Zoumana.

Il Serle deve cambiare qualcosa: nella prima frazione è stato sempre piuttosto schiacciato dal Calcinato all'interno della propria metà campo senza essere incisivo negli ultimi metri.
Nella ripresa però la musica sembra cambiare e, dopo due soli minuti, un bel lancio dalle retrovie trova Micali sul filo del fuorigioco. Il giocatore biancoblu alla prima presenza, pasticcia con il pallone favorendo il recupero del difensore.
Al 6' è ancora Micali, caparbio ad entrare in area e resistere ad una carica del difensore per poi mettere in mezzo un buon pallone per l'accorrete Cigala; il neoentrato però colpisce male e manda la sfera alta sopra la traversa.
Dall'altra parte risponde il Calcinato con Pezzotti che serve Gnanzou che mette fuori da ottima posizione.
Al 17' il Calcinato sblocca la gara: sugli sviluppi di un calcio piazzato una prima occasione viene neutralizzata dalla difesa di casa che libera l'area ma un giocatore rossoblu rimette la sfera nel cuore dell'area dove Pezzotti la spizza sul secondo palo dove Trainini la deve solo depositare in rete. Il giocatore ospite sembrava in netto fuorigioco ma il Direttore di gara non ravvede alcuna infrazione e convalida il gol.
Il Serle rischia di disunirsi e capitolare davanti al gioco del Calcinato che riprende vigore. Al 23' salva tutto Gargallo chiudendo la porta a Pezzotti mentre un minuto più tardi è Azzini il giocatore chiamato al miracolo ribattendo una conclusione da fuori proprio sulla linea di porta.
Al 28' altro episodio che lascia qualche dubbio sulla direzione di gara: Cisse, portiere del Calcinato, esce per contendere la sfera tra i piedi di un giocatore biancoblu, e sul secondo intervento si tuffa sul pallone fermando la sfera volontariamente con le mani vicino alla linea di fondo nettamente fuori dall'area. Per l'arbitro è solo ammonizione e punzione per il Serle. Sulla sfera va Heidarinia che, praticamente da un calcio d'angolo corto, beffa lo stesso portiere calciando direttamente in porta e siglando il definitivo 1 a 1.
Le due squadre cominciano a peccare un po' di lucidità. Il Calcinato prova a trovare il colpo del ko ma senza riuscire ad impensierire la difesa di casa: per il Serle arriva un buon pareggio che gli consente di allungare la striscia di risultati positivi.