Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

11 settembre 2022

Serle vs Gottolengo 4-1

Serle vs Gottolengo 4-1

NUVOLENTO - Se la Coppa Lombardia non è partita esattamente come il Serle si aspettava, in Campionato i ragazzi di Gervasi hanno trovato subito una vittoria netta che vale i primi tre punti in classifica nella nuova categoria. A farne le spese un Gottolengo che, andato sotto già al 10', non è mai riuscito a trovare la reazione giusta.

Il Serle fa subito la voce grossa e, già al 4', Azzini scalda i guanti di Tomasoni. Passa un solo giro di lancette e la conclusione di Cigala viene neutralizzata dall'estremo difensore ospite senza trattenere la sfera che termina sui piedi di Guatta per il tap in vincente ma la rete viene annullata per un fuorigioco quantomeno dubbio.
Poco male visto che il primo gol bianco blu arriva poco dopo: Dosso inventa un filtrante preciso per Azzini che, dalla sinistra, fa partire un diagonale che non lascia scampo a Tomasoni firmando l'1 a 0.
Il Gottolengo tenta di produrre gioco e per lunghi periodi copre bene la metà campo avversaria ma senza creare particolari problemi alla retroguardia serlese. È infatti il Serle che sembra farsi pericoloso ogni volta che si affaccia dalle parti di Tomasoni come nel caso del raddoppio: è il 28' quando Cinquetti spizza un rilancio di Gargallo liberando Cigala, il primo tentativo viene ribattuto da Tomasoni ma non il secondo che termina in rete per il 2 a 0.
Al 40' è ancora Cigala ad avere sui piedi la palla del tris ma, in un'azione analoga a quella del raddoppio, spara ancora sul portiere. Estremo difensore che, poco dopo, è bravo ad anticipare anche Guatta imbeccato da Cinquetti.

Nella ripresa la trama della partita non cambia: il Gottolengo non trova il varco giusto per tentare di riaprire la partita e il Serle, con il doppio vantaggio acquisito nella prima frazione di gara, tenta di addormentare la gara.
Al 10' Ragnoli Mattia ha una buona occasione ma, in area, viene recuperato dalla difesa che neutralizza la ghiotta occasione. Al 14' si vede il Gottolengo con Bolzoni che va via ad Azzini e mette in mezzo un pallone allontanato poi da Gargallo bravo ad allungarsi.
Al 15' Cigala viene atterrato in area da Poli. Per il Direttore di gara non ci sono dubbi e fischia il rigore. Sul dischetto va Ragnoli Mattia che trasforma il penalty valido per il 4 a 0.
Passa una manciata di minuti e su un'azione fotocopia è sempre Cigala che viene nuovamente agganciato in area e si procura il secondo rigore, stavolta calciato e trasformato da Cinquetti.
Con il poker in tasca il Serle rallenta i ritmi della gara e complice anche la stanchezza fisica concede qualche spazio in più al Gottolengo. Al 31' la squadra ospite va vicino al gol con Bolzoni che, appostato sul secondo palo, spreca di testa ma lo stesso Bolzoni non sbaglia al 34' quando appoggia una palla facile in rete dopo l'uscita di Gargallo firmando il gol della bandiera.