Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

19 novembre 2023

Calcio Botticino vs Serle 0-3

Calcio Botticino vs Serle 0-3

BOTTICINO - Il Serle chiude ancora nel primo tempo la pratica Calcio Botticino e torna alla vittoria con una trasferta vinta per 0 a 3 che non lascia scampo alla squadra di casa.

I bianco blu cercano fin da subito di mettere la gara sui binari giusti e dopo pochi minuti sbloccano il risultato: al 3' Boifava inventa un cross con i contagiri preciso per il colpo di testa di D'Amico su cui si oppone il portiere. Sugli sviluppi della stessa azione D'Amico, defilato sulla sinistra, restituisce immediatamente il favore al compagno di squadra con un assist per l'inserimento di Boifava che trova il varco giusto.
La reazione del Botticino è poca cosa e all'11' il Serle raddoppia: è ancora Boifava a chiamare in causa D'Amico bravo a dettare il passaggio in profondità. L'attaccante bianco blu prova il diagonale solo sporcato dall'intervento del portiere con un difensore che, in ripiegamento, pasticcia e non riesce ad impedire alla sfera di terminare in rete.
Il Botticino si vede solo alla mezz'ora con una conclusione da lontanosu cui Loda si allunga deviando in angolo. Anche sul corner successivo Loda è attento e interviene su un'altra conclusione che avrebbe potuto riportare il Botticino in partita.
Attorno al 35' il Serle si fa ancora pericoloso nell'area avversaria ma D'Amico e Boifava non inquadrano lo specchio della porta.
Prima dell'intervallo il Serle trova anche la terza rete con una caparbia percussione di Saottini in area che si libera della difesa e conclude con la sfera che bacia il palo interno prima di terminare in fondo alla rete tra le proteste della squadra di casa che chiedevano al Direttore di Gara un fallo dell'attaccante ospite.

Con il punteggio favorevole al Serle, la ripresa mostra un gioco diverso: la squadra di Gervasi attende le mosse del Botticino per poi tentare qualche ripartenza ma la squadra di casa sembra non riuscire a creare azioni particolarmente pericolose.
L'unico episodio degno di nota è una punizione da posizione defilata al 7' che il Botticino calcia sul primo palo tentando di sorprendere Loda bravo ad allungarsi per deviare in angolo.
Piove sul bagnato per il Botticino al 26' della ripresa quando il capitano viene allontanato dal Direttore di Gara dopo un fallo che vale la seconda ammonizione tra le proteste in quanto il giocatore non sapeva di essere stato già ammonito in precedenza. Il Serle, però, in più di un'occasione rinuncia ad affondare il colpo limitandosi a controllare la gara. Al 43' l'ultima bella occasione con il colpo di testa di Maggi che termina di poco sopra la traversa.