Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

10 settembre 2023

Montirone vs Serle 0-0

Montirone vs Serle 0-0

MONTIRONE - Montirone e Serle non vanno oltre lo 0 a 0 nella prima giornata di Campionato: una gara condizionata sicuramente dalle temperature estive in cui le due squadre non hanno trovato il varco giusto in due difese piuttosto attente e concentrate.

Passa poco meno di un minuto e il Montirone si fa pericoloso dalle parti di Loda ma Gabana trova il tempismo giusto per andare in anticipo sul sempre pericoloso Gnanzou.
Al 13' il Serle concede una punizione da buona posizione ma ci pensa Loda a metterci la mano e alzare la palla sopra la traversa.
Il Montirone impone il proprio gioco e il Serle subisce le manovre dei padroni di casa: al 24' il colpo di testa del numero 10 termina di poco a lato.
Poco dopo è Gnanzou a sprecare un rigore in movimento sparando la sua conclusione alle stelle.

Nella ripresa l'inerzia della gara sembra spostarsi leggermente dalla parte del Serle che parte bene sfruttando una punizione di Ragnoli Mattia, bravo a pescare Boifava sul secondo palo. La sua conclusione al volo termina vicino al palo.
Il Montirone non ci sta e mette in difficoltà il Serle, soprattutto sulla sinistra dove il numero 11 di casa mette in difficoltà Ragnoli e Guatta per poi entrare in area ed essere atterrato dal difensore biancoblu con le proteste dei locali che reclamano il rigore invano.
Dall'altra parte è Mora a dar la carica ai suoi tentando l'incursione in area e venendo atterrato dalla difesa: il Direttore di Gara concede la punizione dal limite che Boifava calcia sulla barriera.
Azione fotocopia di quella del 42' quando è Azzini a sfondare il muro difensivo venendo atterrato in area: anche questa volta, tra l'incredulità di tutti, il Direttore di Gara concede solo la punizione dal limite. Sul pallone va Mordini che fa girare bene la sfera che però termina sul fondo di pochissimo.