Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

05 novembre 2023

Real Rovato Franciacorta vs Serle 2-3

Real Rovato Franciacorta vs Serle 2-3

TRENZANO - Seppur non con la migliore delle prestazioni, il Serle supera il Real Rovato Franciacorta per 2 a 3 tornando così alla vittoria.

I bianco blu si fanno vedere dopo soli 4 minuti con un bel cambio campo di Boifava dalla destra alla sinistra a cercare D'Amico ma la conclusione dell'attaccante risulta troppo centrale per impensierire il portiere di casa.
La rete che sblocca la gara arriva al 10' sugli sviluppi di un calcio d'angolo: spizzata di Saottini con la sfera che arriva sul secondo palo dove Gabana ha il tempo di stoppare il pallone e indovinare il varco giusto per lo 0 a 1.
Passano poco più di 6 minuti e il Real Rovato Franciacorta approfitta di una disattenzione difensiva del Serle per ristabilire la parità con Agnelli.
Il Serle tenta di rimettere la testa avanti con una doppia occasione di Boifava, prima murata dal portiere e poi ribattuta dal palo. Il Real Rovato Franciacorta non sta certo a guardare e, come in occasione del gol, cerca di sfruttare ogni piccolo spazio che una difesa non impeccabile lascia come al 31' quando Manca viene lasciato solo da due passi ma senza trovare lo specchio della porta.
Alla fine del primo tempo il Serle però accelera e trova il break che si rivelerà vincente. Al 37' D'Amico viene atterrato in area dall'estremo difensore procurandosi un rigore che Mordini trasforma.
Al 40' invece, una doppia triangolazione di prima tra Saottini e D'Amico dà la possibilità a quest'ultimo di andare al tiro da posizione defilata: una conclusione potente che s'infila sotto la traversa dove il portiere di casa non può arrivare.

Nella ripresa il Real Rovato che si presenta in campo sembra ben più determinato e al 4' accorcia le distanze con un rigore provocato da Azzini che Manca trasforma spiazzando Loda.
Il Serle sembra sbandare e al 7' il Real Rovato è costretto a concludere più volte a rete trovando l'opposizione della difesa ospite e, per ultima, quella del palo. I bianco blu centrollano la gara senza essere incisivi in attacco e concedendo qualche spazio di manovra alla formazione di casa. Nonostante tutto il risultato rimane invariato fino al triplice fischio che consegna al Serle l'intera posta in palio.