Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

16 novembre 2025

Odolo ASD vs Serle 1-0

Odolo ASD vs Serle 1-0

SABBIO CHIESE - L'Odolo vince di misura la sfida con il Serle dimostrandosi una squadra cinica e caparbia. Al termine di una gara dura e fisica, il gol di Bellini vale tre punti che permettono ai rossoblu di staccare proprio i ragazzi di mister Cipressa.

Il campo pesante non rende certo semplice la vita alle due squadre e lo si vede già dalle prime battute. All'11' Beschi non trova la porta con una girata di testa che termina alta sopra la traversa. Risponde due minuti più tardi Mocinos con un altro colpo di testa sul primo palo ma senza trovare lo specchio della porta.
Al 17' il Serle reclama un rigore per un tocco di mano in area che il Diretto di Gara non vede. Al 21' Bonomi prova a sfruttare al meglio un cross teso dalla destra ma non arriva alla deviazione di testa di pochissimo. La prima frazione di gara termina senza occasioni particolarmente limpide da evidenziare con le compagini in campo che, a causa del terreno scivoloso e delle condizioni metereologiche, non riescono a trovare ritmo e continuità di gioco.

Nella ripresa l'Odolo sembra avere una determinazione maggiore e, dopo soli 30 secondi, si fa vedere con un tiro di Bonomi che termina alto. Al 13' Bertoli è attento e si oppone di pugno a Bursese che aveva calciato sul primo palo.
Il Serle lotta a metà campo ma fatica negli ultimi metri: Boifava prova a dare la sveglia ai suoi trinagolando con Zanola per poi andare al tiro ma senza trovare la porta.
Al 37' è ancora l'Odolo a sfiorare il vantaggio con una buona punizione di Armanini che termina poco lontano dall'incrocio dei pali.
Il vantaggio casalingo arriva però solo un minuto più tardi: buona azione sulla destra, su cross basso ci mette il piede Bellini che manda fuori tempo qualsiasi possibile intervento difensivo trovando l'angolo della porta più lontano.
L'Odolo protegge il pareggio chiudendosi in area; il forcing del Serle è poco lucido e sterile. L'unica conclusione davvero pericolosa arriva in pieno recupero quando Giacomelli para un buon tiro di Gabana dal limite dell'area.