Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

05 ottobre 2025

Polisportiva Prevalle vs Serle 0-1

Polisportiva Prevalle vs Serle 0-1

PREVALLE - Con un'altra vittoria di misura il Serle si aggiudica il derby ai danni della Polisportiva Prevalle. A decidere la sfida e a trascinare i bianco blu ancora un gol di Macari.

Il Prevalle parte bene e al 7' Cherubini tenta la conclusione alla ricerca del gol dell'ex ma Bertoli para. Due minuti più tardi è Cangiano a farsi pericoloso con un tiro ad incrociare che termina sul fondo.
Al 22' il Serle comincia a prendere campo: Mora pesca Macari che impegna il portiere e devia in angolo. Il Serle chiude il Prevalle nella propria area: sul secondo angolo ci prova Gabana in mezza rovesciata deviata ancora sul fondo. Sul successivo calcio piazzato è Stefano Ragnoli a trovare un'altra deviazione.
Al 25' è ancora il Serle a spingere in avanti e andare vicino al vantaggio con una punizione dal limite neutralizzata dal portiere.
Nel finale i bianco blu concedono qualche spazio in più ai padroni di casa che cercano di approfittare di due punizioni di cui si incarica Cangiano: la prima dal limite termina poco lontano dagli incroci; mentre la seconda, da posizione defilata, viene parata da Bertoli.

Così come nella prima, anche nella seconda frazione di gioco è il Prevalle a partire forte: dopo soli 4 minuti Mocinos è costretto all'intervento sulla linea di porta che vale un gol.
Sull'altro fronete Macari è sicuramente il più pericoloso, sugli sviluppi di un angolo ci prova da fuori ma senza trovare la porta.
Al 20' Vezzoli vede Alberto Ragnoli che di testa si coordina bene ma spedisce di poco sul fondo.
Il gol che decide la partita arriva un minuto più tardi: Macari fa tutto da solo, va via a due avversari e batte Saleri da posizione leggermente defilata.
Il Prevalle ci prova prevalentemente con i calci piazzati ma la difesa libera bene l'area con attenzione. Il forcing dei padroni di casa s'intensifica con il passare dei minuti di recupero. Al 46' Bertoli blocca a terra una conclusione dalla destra mentre al 49' Zojzi non trova lo specchio della porta da buona posizione.
Allo scadere Boifava ha sui piedi il pallone del ko ma calcia alto: un errore che conta poco perché il Serle porta a casa altri 3 punti e consolida la testa della classifica.