Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

12 ottobre 2025

Serle vs Ponte Zanano 0-1

Serle vs Ponte Zanano 0-1

NUVOLENTO - Il Serle subisce la prima sconfitta in Campionato per mano del Ponte Zanano che trova la rete ad inizio ripresa e riesce a proteggere il vantaggio fino al 90'.

Dopo soli due minuti buona occasione per il Serle: in area Mora non trova la conclusione pulita ma, dopo un batti e ribatti in area Macari spara alto.
Sull'altro fronte risponde Reali con Bertoli che, attento, copre il primo palo.
Il Ponte Zanano tenta di chiudere il Serle: al 21' Mocinos chiude su Ampaw mentre poco dopo Belleri conclude alto. Al 37' è ancora Mocinos a fermare Belleri.
Al 38' Macari caparbio lotta in area, sugli sviluppi dell'azione la sfera arriva a Zanola che da due passi batte Baresi ma il Direttore di Gara annulla la rete per fuorigioco.
Poco prima dell'intervallo Tempini rischia l'autogol per chiudere su Macari ma la sfera termina sul fondo.

La ripresa si apre con l'episodio che cambia la partita: giro palla del Ponte Zanano con Pedretti che vede il varco e batte Bertoli dalla distanza mandando la sfera a fil di palo, dove il portiere di casa non può arrivare.
Il Serle prova subito a rimettere la gara in equilibrio: Stefano Ragnoli recupera palla, Boifava serve Macari che calcia contro Baresi. Un minuto più tardi è ancora Baresi a fare il miracolo mettendo il piede sulla conclusione dalla distanza di Boifava.
Il Ponte Zanano si chiude e tenta di colpire il Serle in contropiede: al 16' Reali si fa parare la conclusione a tu per tu con Bertoli.
Al 20' Boifava ci prova da fuori ma senza trovare lo specchio della porta così come Reali, poco dopo, che di testa spedisce sopra la traversa.
Il forcing finale del Serle non dà molti frutti: unica occasione degna di nota la conclusione da due passo di Mocinos, imbeccato da Macari, che si fà murare da Baresi.