Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

27 settembre 2025

Serle vs Sant'Andrea Concesio 2-0

Serle - Sant'Andrea Concesio 2-0

NUVOLENTO - Il Serle trova la terza vittoria consecutiva e rimane a punteggio pieno. La doppietta di Macari costa la sconfitta al Sant'Andrea Concesio che ha creato troppo poco per poter impensierire i padroni di casa.

Sono passati solo 5 minuti e il Sant'Andrea si fa pericoloso in contropiede, sull'angolo successivo Dincao, appostato a protezione del palo, salva sulla linea di porta.
Risponde Macari al 10' ma il giocatore di casa viene fermato per fuorigioco. È la prova per la rete che la squadra di casa trova solo 4 minuti più tardi: passaggio filtrante di Mora per Macari che prende la mira e batte Conidoni.
Due minuti più tardi Stefano Ragnoli sigla il raddoppio ma la rete viene annullata perchè l'arbitro ravvede un fallo precedente su Macari e torna sulla punizione per i padroni di casa.
Al 21' il Sant'Andrea cominicia a prendere campo e confezione una buona occasione con Alfano ma il diagonale è largo. Sull'altro lato Alberto Ragnoli tenta la conclusione dalla distanza ma Conidoni para.
Al 35' Telò non impatta bene di testa e 4 minuti più tardi si ripete mandando sul fondo un buon cross di Gibelli. Al 40' Bazzurini tenta la percussione personale ma Bertoli blocca a terra.

Il Serle parte bene anche nella ripresa: dopo un solo minuto Mocinos batte veloce una punizione dalle retrovie per Macari che però trova solo l'esterno della rete.
Qualche minuto più tardi i bianco bllu vanno vicini al raddoppio ancora con Macari e Alberto Ragnoli ma non riescono a finalizzare. Proprio i due centravanti al 17' creano un'altra bella occasione con la punizione di Macari su cui Alberto Ragnoli si avvita ma spedisce la sfera sul fondo.
Al 23' Felappi, grazie ad un ottimo inserimento si presenta da solo davanti a Conidoni ma la conclusione non è abbastanza potente e l'estremo difensore ci mette il piede.
Il minuto successivo arriva il raddoppio dei bianco blu: Bordogni non rinvia bene di testa, Macari ne approfitta e si accentra, fa suori Merli e punisce Conidoni firmando la doppietta personale.
Il Sant'Andrea tenta la reazione ma la retroguardia di casa è attenta e non rischia praticamente nulla: l'occasione più limpida arriva sui piedi di Baliotto allo scadere ma, da buona posizione, il giocatore ospite calcia alto.