Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

23 novembre 2025

Serle vs Valgobbia 0-0

Serle vs Valgobbia 0-0

NUVOLENTO - Termina a reti inviolate la sfida che ha visto affrontarsi Serle e Valgobbia. I bianco blu infatti non riescono ad imporsi e incassano un'altra battuta d'arresto in una partita che era fondamentale per rimanere agganciati alle prime posizioni della classifica.

Parte forte in Valgobbia che dopo soli 30 secondi crea una buona occasione con un cross di Lugli per Pavoni che però non ci crede e lascia sfilare il pallone. Al 4' è ancora Lugli a provare la mezza girata ma senza trovare la porta.
Al 18' prova a trovare il ritmo giusto anche il Serle con Boifava che, calciando una punizione veloce, lancia Macari ma l'attaccante bianco blu si allunga troppo la palla e non trova più il tempo per la conclusione.
Al 25' i ragazzi di mister Cipressa costruiscono una buona azione di squadra sulla destra: Boifava lancia Baldessari sulla fascia, il terzino arriva sul fondo e mette in mezzo un ottimo pallone per il velo di Bruni a favorire l'inserimento di Azzini, Polotti ci arriva in due tempi.
La prima frazione di gioco si trascina fino all'intervallo senza occasioni degne di nota.

Le squadre rientrano in campo con una maggiore determinazione e le prime battute della ripresa lo confermano. Dopo due minuti Panelli libera l'area sventando un potenziale pericolo mentre due minuti più tardi si Baldessari tenta il colpo di testa che però è facile preda del portiere avversario.
Al 10' è Mori a cercare il gol di testa ma la sfera è di poco alta sopra la traversa.
Al 21' buona azione del Serle con Ragnoli Mattia che salta il diretto avversario per cercare l'imbucata in verticale per Bruni, la palla di poco troppo lunga favorisce il portiere ospite. Risponde prontamente il Valgobbia con il diagonale di Mori che termina a lato.
Il Serle sembra prendere coraggio e prova ad imporsi: al 31' Alberto Ragnoli chiama in causa Boifava che prova la conclusione ma viene murato dal difensore. Anche Baldessari, due minuti più tardi, prova la conclusione ma senza trovare lo specchio della porta.
Al 37' un altro diagonale pericoloso di Corda mette i brividi al Serle ma la sfera termina di poco a lato.
Al 42' Macari prova la deviazione acrobatica ma Polotti è attento e ben piazzato mentre al 46' su un'altra conclusione dell'attaccante di casa l'estremo difensore si oppone di pugno dimostrando buoni riflessi.
L'ultima occasione è del Serle ancora con Boifava, il giocatore bianco blu si accentra e prova un rasoterra di poco largo.