09 novembre 2025
Serle vs Collebeato 3-1
NUVOLENTO - Il Serle ritrova la vittoria che mancava da qualche settimana. Stavolta i ragazzi di mister Cipressa non mancano di concretezza e mettono la gara in cassaforte già nella prima frazione di gioco per poi amministrare il vantaggio su un Collebeato troppo arrendevole.
Il Collebeato sembra partire con il piede giusto e si fa vedere dopo soli 5 minuti con un tiro di Barbisoni che termina sul fondo. Al 18' il Serle rischia qualcosa con un rimpallo che favorisce la squadra ospite: la sfera attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno arrivi per la deviazione sottomisura.
Il pericolo risveglia il Serle che comincia ad attaccare con maggior convinzione, soprattutto sfruttando la velocità dei suoi esterni Macari e Boifava. E sono proprio loro a caricarsi sulle spalle i compagni e a suonare la carica: al 20' Boifava si accentra e va a conquistare una punizione centrale. Nonostante la lunga distanza Macari mette nel mirino la porta e spedisce la sfera sotto la traversa con un tiro potente su cui Galleri non può nulla.
Passano soli 3 minuti e Bertoli ha un'ottima intuizione: neutralizza un angolo del Collebeato e lancia subito il contropiede cercando Macari. L'attaccante di casa vede Boifava e lo serve con una sponda precisa che manda il compagno in rete nonostante l'inferiorità numerica nei confronti dei difensori.
L'uno-due stordisce il Collebeato ma Stagnoli prova a scuotere i suoi con un tiro deviato sopra la traversa.
Il Serle prova a chiudere la partita e al 32' trova il terzo gol: il calcio d'angolo di Macari è perfetto per la girata di testa di Baldessari appostato sul primo palo. Due minuti più tardi ci prova anche Alberto Ragnoli ma senza trovare la porta.
Nella ripresa il Serle non accenna a diminuire la pressione e, dopo soli 30 secondi, Macari va vicino al quarto gol: il giocatore bianco blu va sul fondo e tenta di servire un campagno nel cuore dell'area ma il suo esterno destro si trasforma in un velenoso tiro che si stampa sull'incrocio dei pali.
Al 14' è ancora Alberto Ragnoli a tentare di finalizzare una buona occasione ma il suo colpo di testa è centrale e facile preda di Galleri. Poco dopo Azzini prova un tiro potente che viene però murato, sull'angolo successivo Mattia Ragnoli prova a sorprendere la difesa ospite cercando direttamente la porta ma Galleri è attento.
Al 34' Felappi prova a cercare il lato più lontano, l'estremo difensore ospite è costretto ad allungarsi per negare al giocatore bianco blu la gioia del gol.
I tentativi del Collebeato sono troppo deboli ma la squadra ospite trova comunque il gol della bandiera in pieno recupero con la mezza girata di Minelli che bacia il palo più lontano per poi insaccarsi in rete.
ARCHIVIO
24 agosto 2025 SERLE VS CELLATICA
14 settembre 2025 TEAM OUT VS SERLE
21 settembre 2025 SERLE VS S.ANDREA CONCESIO
28 settembre 2025 POL.PREVALLE VS SERLE
05 ottobre 2025 SERLE VS PONTE ZANANO
12 ottobre 2025 O.URAGO MELLA VS SERLE
19 ottobre 2025 SERLE VS BENACO SALÒ
26 ottobre 2025 VALTENESI VS SERLE
02 novembre 2025 SERLE VS COLLEBEATO
09 novembre 2025 ODOLO ASD VS SERLE
16 novembre 2025 SERLE VS VALGOBBIA
23 novembre 2025 NAVE CALCIO VS SERLE
30 novembre 2025
