Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

19 ottobre 2025

Oratorio Urago Mella vs Serle 1-1

Oratorio Urago Mella vs Serle 1-1

URAGO MELLA - Urago Mella e Serle, rispettivamente prima e seconda in classifica, si dividono la posta in palio al termine di una partita divertente e dal tasso agonistico molto elevato.

Parte bene il Serle che dopo un solo minuto prova a farsi pericoloso con Alberto Ragnoli che, su lancio di Mattia Ragnoli trova solo l'esterno della rete.
Al 5' Panelli concede una punizione dal limite, calcia Barezzani ma Bertoli è attento e para.
L'Urago Mella trova il vantaggio al 7' con Attia che va via a Boifava e batte Bertoli da distanza ravvicinata.
Due minuti più tardi Amatulli prova a raddoppiare: si accentra e calcia spedendo la sfera poco sopra la traversa.
Al 18' Bertoli è chiamato ancora agli straordinari su Amatulli mentre qualche minuto più tardi è proprio il numero 11 di casa ad accendere la rissa dopo aver spinto a terra Mocinos dopo un fallo fischiato a favore dei bianco blu. Il Direttore di Gara grazia il giocatore di casa estraendo solamente il cartellino giallo tra le proteste della panchina ospite, il rosso arriva invece per mister Cipressa.
Al 31' si rivede il Serle con un tiro di Macari facile preda di Vornic mentre un minuto più tardi il raddoppio di Ronghi viene annullato per fuorigioco.
In finale di primo tempo, Amatulli cerca di ubriacare Mocinos per concludere ma Bertoli neutralizza la conclusione.

La ripresa inizia con la determinazione del Serle a rimettere in equilibrio la partita: Boifava tenta l'incursione in area ma viene fermato in maniera irregolare; per il Direttore di Gara è rigore. Sul dischetto si presenta Mattia Ragnoli che spiazza il portiere ma non trova lo specchio della porta mandando la sfera sul fondo e mancando l'aggancio.
Al 9' Peretti prova il colpo del ko ma Bertoli è attento e para anche questa conclusione.
Sull'altro fronte si fa vedere Mattia Ragnoli che prova a farsi perdonare l'errore dal dischetto ma il tiro è debole e facile preda di Vornic.
Al 14' gli sforzi del Serle vengono ripagati, in particolare quelli di Boifava. È infatti l'esterno bianco blu a trovare il pareggio con un'azione personale: dopo una bella percussione personale Boifava arriva sul fondo e da posizione praticamente impossibile calcia in porta trovando il palo interno prima che la sfera termini in rete.
Il gol ridà vigore agli ospiti che attaccano con maggior decisione senza concedere troppi spazi agli avversari che, nonostante ciò, confezionano alcune occasioni pericolose: nel finale Protsanin prova a calciare ma Panelli s'immola proteggendo il pareggio. Al 42' anche Stefano Ragnoli prova il piazzato sul primo palo ma Vornic non si fa sorpendere.
La gara si conclude con la punizione di Macari dal limite controllata dal portiere di casa.