26 ottobre 2025
Serle vs Benaco Salò 1-1
NUVOLENTO - Per la seconda settimana consecutiva il Serle si deve accontentare di un punto; a dividersi la posta in palio con i bianco blu una Benaco Salò determinata che, nonostante l'inferiorità numerica per una quarantina di minuti, non ha subito il gioco degli avversari e ha confezionato ottime occasioni.
Nei primi minuti di gioco le due squadre tendono a studiarsi ma fin da subito è chiaro che nessuna delle due intende cedere nulla. Al 5' il Serle ha la prima occasione con il colpo di testa di Baldessari sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con la sfera che colpisce la base del palo più lontano.
All'11' si verifica un pericoloso batti e ribatti davanti a Bertoli con la difesa di casa che tarda un attimo di troppo a liberare l'area ma senza che la Benaco Salò trovi il tocco vincente.
Al 14' Boifava parte dalla destra, entra in area lasciando sul posto il diretto avversario per poi tentare di sfondare tra due difensori. Chizzolini esagera e atterra l'attaccante bianco blu con l Direttore di Gara che fischia il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Macari che, di potenza, batte Pintossi.
La Benaco Salò subisce il vantaggio ma non si disunisce. Al 37' Mordini, uno dei tanti ex della partita, prova a far male al Serle con una punizione dalla distanza ma trova il fondo.
In pieno recupero Boifava prova ancora un'accelerazione delle sue: dalla destra si accentra e prova il diagonale che però finisce di poco a lato.
La Benaco Salò rientra in campo con una determinazione diversa e dopo poco più di un minuto rimette in equilibrio la gara sfruttando una rimessa laterale battuta veloce con il Serle che si fa sorprendere dall'inserimento vincente di Pojani che tocca la palla sul primo palo.
Gli ospiti tentano di cavalcare l'inerzia della gara sfiorando il raddoppio con Amgid che trova solo l'esterno della rete.
Al 10' la Benaco Salò rimane in 10 per il secondo giallo a Nolli. Nonostante l'inferiorità numerica la squadra ospite non rinuncia a farsi pericolosa chiudendosi in difesa per poi ripartire in contropiede. dall'altra parte il Serle prova a scardinare la difesa avversaria forte dell'uomo in più ma senza successo.
Al 32' bella punizione di Agmid da posizione centrale con Bertoli costretto ad alzare la sfera sopra la traversa. Sugli sviluppi del successivo angolo è Pintossi, da fuori, a chiamare in causa l'estremo difensore di casa che deve allungarsi su una palla destinata all'angolo basso della porta.
Sull'altro fronte Macari è il più attivo dei bianco blu: al 35' prova a far tutto da solo dribblando la difesa ospite per concludere sul primo palo dove Pintossi si oppone con i pugni.
Il focing finale del Serle non modifica il risultato: l'ultima occasione è di Panelli che, da fuori area, manda la sfera sul fondo.
ARCHIVIO
24 agosto 2025 SERLE VS CELLATICA
14 settembre 2025 TEAM OUT VS SERLE
21 settembre 2025 SERLE VS S.ANDREA CONCESIO
28 settembre 2025 POL.PREVALLE VS SERLE
05 ottobre 2025 SERLE VS PONTE ZANANO
12 ottobre 2025 O.URAGO MELLA VS SERLE
19 ottobre 2025 SERLE VS BENACO SALÒ
26 ottobre 2025 VALTENESI VS SERLE
02 novembre 2025 SERLE VS COLLEBEATO
09 novembre 2025 ODOLO ASD VS SERLE
16 novembre 2025 SERLE VS VALGOBBIA
23 novembre 2025 NAVE CALCIO VS SERLE
30 novembre 2025
