Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

14 settembre 2025

Serle vs Cellatica 1-0

Serle - Cellatica 1-0

NUVOLENTO - Il Serle trova la prima vittoria stagionale ed esordisce in Campionato superando di misura il Cellatica, squadra giovane a cui va dato il merito di aver messo in seria difficoltà una compagine ben più esperta per tutti e 90 i minuti.

Parte bene la squadra di casa: al 3' bello spunto di Panelli a cercare Alberto Ragnoli fermato in angolo. Sugli sviluppi del calcio piazzato ci prova Mattia Ragnoli che, di testa, non trova lo specchio della porta.
Il Cellatica risponde subito con un tiro potente di Bernardini che si stampa sul palo per poi attraversare tutto lo specchio della porta e terminare fuori. Al 17' è ancora il Cellatica ad essere pericoloso con un tiro di Soldini su cui Bertoli mette la mano.
Alla mezz'ora il Serle sembra voler alzare i ritmi: Stefano Ragnoli dalla sinistra inventa un buon cross per Boifava sul secondo palo. La sua conclusione viene murata da Galletti. Sugli sviluppi dell'azione ci prova anche Macari ma senza fortuna.
Prima dell'intervallo anche Alberto Ragnoli ha una buona occasione ma il suo colpo di testa termina alto.

Ad inizio ripresa il Cellatica fa la voce grossa con Ronchi che trova un tiro-cross pericoloso su cui, per poco, un compagno manca la deviazione sottoporta.
Al 9' arriva l'episodio che decide la partita: Mattia Ragnoli riceve palla a centrocampo, alza la testa e vedendo Galletti leggermente fuori dai pali ci prova. La conclusione ad alto coefficiente di difficoltà è precisa e la palla s'insacca praticamente sotto la traversa dove Galletti, nonostante il tentativo disperato di recuperare la posizione, non ci può arrivare.
Il Cellatica subisce il colpo ma non smette di macinare gioco: al 14' prima Bertoli è costretto ad opporsi ad un'altra concusione potente nello specchio della porta mentre sugli sviluppi della stessa azione è Mocinos a dover spazzare la sfera sulla linea per neutralizzare un tiro di Ronchi.
Al 40' il Serle ha la palla per chiudere la partita ma Zanola, su suggerimento di Alberto Ragnoli, litiga con la sfera nel cuore dell'area senza riuscire a trovare la conclusione.
Al 45' Vincenzi ci prova da fuori ma il Serle stringe i denti arrivando al triplice fischio mantenendo il vantaggio che gli consente di mettere al sicuro i primi tre punti del Campionato.