Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

30 novembre 2025

Nave Calcio vs Serle 0-2

Nave Calcio vs Serle 0-2

NAVE - Il Serle ritrova la vittoria grazie ad una doppietta di Macari, a farne le spese il Nave Calcio che parte bene ma nel corso della gara perde determinazione e incisività.

Basta un solo giro di lancette al Nave Calcio per mettere i brividi ai bianco blu: su un traversone dalla sinistra Bertacchini trova un colpo di testa che colpisce la traversa.
Al 19' sono ancora i padroni di casa ad avere l'occasione del vantaggio ma la punizione dal limite di Bosio è neutralizzata dalla presa sicura di Bertoli.
Il Serle prova ad imporsi ma manca di precisione e determinazione negli ultimi metri. Al 33' i bianco blu rischiano grosso: due interventi a vuoto della difesa favoriscono Rabaioli appostato sul secondo palo ma il giocatore di casa non ne approfitta e svirgola la palla sul fondo.
Proprio il pericolo scampato rinvigorisce il Serle che al 35' trova il vantaggio: sugli sviluppi di un angolo e dopo un paio di cross rasoterra murati dalla difesa, Macari trova il varco giusto per battere Pellegrini.
Al 42' è Boifava a sfiorare il raddoppio con una punizione che bacia il palo esterno per poi terminare fuori.
Il raddoppio è però rinviato di un solo minuto: Mocinos viene atterrato da Mendini in area conquistando un rigore prezioso che Macari trasforma firmando la doppietta personale.

Il Serle cerca di far valere il vantaggio concretizzato nel primo tempo partendo con il piede giusto anche nel secondo: dopo 3 minuti Boifava cerca e trova nello stretto Felappi che riesce a concludere, Pellegrini non trattiene ma Macari non arriva in tempo per il tap in vincente.
Al 9' tocca a Baldessari ad imbastire una buona azione sulla sinistra, il terzino ospite si accentra e prova una conclusione potente su cui Pellegrini si deve allungare per deviare la sfera in angolo.
Il Nave Calcio fatica a trovare soluzioni per impensierire la retroguardia bianco blu e le cose si mettono ulteriormente in salita a partire dal 18' della ripresa quando Venturini, già ammonito, ostacola ingenuamente un rinvio di Bertoli in area vedendosi sventolare davanti il secondo giallo e relativo cartellino rosso.
L'unica occasione del Nave arriva al 36' con Bertacchini che trova la deviazione su una punizione tesa in area ma Bertoli blocca a terra la sfera.
Il Serle controlla la gara, forte anche dell'uomo in più, e porta a casa tre punti fondamentali per la classifica e il morale.