Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

02 novembre 2025

Valtenesi vs Serle 2-1

Valtenesi vs Serle 2-1

MANERBA d/G - Colpo della Valtenesi che, meritatamente, batte il Serle e porta a casa 3 punti importanti. Il Serle va subito in vantaggio con Azzini ma poi si lascia sovrastare dalla velocità e dal gioco dei padroni di casa che passano per 2 a 1.

Parte subito forte il Serle sblocca la partita dopo soli 8 minuti: cross di Baldessari dalla destra preciso per lo stacco di Azzini che, di testa, infila la sfera sotto il sette.
La Valtenesi reagisce subito con la cavalcata di Van Der Waart sulla sinistra che va via a Panelli e mette in mezzo un ottimo pallone potente su cui Quarena arriva con un secondo di ritardo mancando il tap in sotto misura.
La squadra di casa trova il pareggio però al 20' con Quarena che, in seconda battuta, mette in rete dopo una bella parata di Bertoli. Il Serle fatica ad imbastire il gioco mentre la Valtenesi cerca di far valere la maggior velocità senza però trovare la precisione negli ultimi metri.
La prima frazione di gioco si chiude con il tiro da fuori di Ziglioli che termina di poco a lato del palo.

Nella seconda parte di gara la trama di gioco non cambia: ben più propositiva la squadra di casa tenta di mettere in difficoltà il Serle con la velocità e il gioco palla a terra, mentre i bianco blu con poche idee cercano la zampata vincente con lanci lunghi.
La Valtenesi sfiora il vantaggio al 14' con il colpo di testa di Goffi che termina di poco sul fondo ma a decidere la gara è la rete che arriva due minuti più tardi. Bella azione di squadra sviluppata sulla sinistra con il cross preciso per l'inserimento di Quarena che, sul secondo palo, deposita in rete per la doppietta personale.
La reazione del Serle è timida e nemmeno sul piano del gioco i bianco blu sembrano poter sovrastare i locali. A nulla servono i tentativi che i bianco blu creano dalle parti di Baga, la difesa controlla bene e rimanda al mittente qualsiasi occasione e portano a caasa tre punti più che meritati.